Pasta che cambia forma in cottura, una nuova invenzione che potrebbe camviare per sempre il modo di intendere uno dei cibi più importanti d’Italia.
In Italia la pasta è una cosa sacra, intoccabile, su cui non si può e non si deve scherzare. In tal senso ogni nuova innovazione viene sempre accolta con incredibile timore, paura, quasi odio. Siamo veramente poco tesi alla scoperta e all’innovazione per quanto concerne la cucina, e i primi piatti sono quanto di più sacro e intoccabile possa esistere. Ancora oggi, dopo secoli, continuiamo a litigare sul grasso da usare per la carbonara, sull’aggiunta del peperoncino nell’amatriciana, sulla differenza tra spaghetto e linguina, sull’impatto che ha la pasta corta e quella lunga in questa o quella ricetta. Ed ecco che, senza andare troppo per il sottile, un gruppo di di studiosi hanno deciso di cambiare le cose.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Google, un futuro senza password. Intanto, novità sulla protezione del proprio account
Il gruppo Morphing Matter Lab della della Carnegie Mellon University, per risparmiare sul costo degli imballaggi della pasta, sui costi di produzione e di trasporto, hanno avuto un’idea incredibile. Ovvero creare una pasta piatta, come i noodles secchi preconfezionati, che poi si piegano e diventano pasta vera e propria in cottura. Di seguito il controverso video.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Apple e privacy: ecco chi autorizza il tracciamento della navigazione
P
Una nuova collaborazione tra Google e Pokémon ha preso il via: puoi catturare tutte le…
Bonus salute 2025: per tutti i cittadini ci sono 10 agevolazioni disponibili di cui beneficiare. …
Nuovo aggiornamento importante su WhatsApp: con queste nuove impostazioni per la privacy nessuno potrà salvare…
E alla fine anche Amazon ha deciso di sbarcare in grandissimo stile nella parte consumer…
La versione 15 di Android, rilasciata a fine ottobre, sta creando dei seri problemi ai…
Lo smartphone è quanto di più vicino a un viaggio nel futuro che possiamo provare,…