PayPal: la novità spiazzante per gli utenti, non sarà più come prima

Una novità pazzesca quella che ha appena annunciato PayPal. Nulla sarà più come prima per gli utenti, per un cambiamento che sicuramente farà molto discutere. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo

Avere un conto corrente online è diventato al giorno d’oggi molto utile. Soprattutto considerando l’esplosione dell’e-commerce e degli abbonamenti in rete, che richiedono l’inserimento di dati personali per procedere con i pagamenti. Invece che utilizzare ogni volta la propria carta di credito, avere un conto virtuale può essere più congeniale.

paypal 20221105 cellulari.it
Grosse novità in arrivo in casa PayPal. Ne è stata appena annunciata una pazzesca e che farà parecchio discutere (Adobe Stock)

Il punto di riferimento in questo senso continua ad essere PayPal, che può comodamente essere usato anche al di fuori delle proprie mura domestiche e in negozi fisici. Nelle scorse ore, è stata annunciata una grossa novità che andrà a cambiare il modo di intendere l’applicazione per determinate persone. Una modifica che ha sconvolto tutti e che è destinata a cambiare le carte in tavola.

PayPal, ecco l’ultima modifica da poco annunciata

Un cambiamento certamente non da poco, che farà discutere nelle prossime settimane. PayPal ha deciso di dare un’ulteriore svolta al proprio servizio, con l’obiettivo di semplificare la vita dei propri clienti. Nello specifico dei commercianti, che potranno trarre vantaggio da Apple Pay e da iPhone.

paypal 20221105 cellulari.it
La partnership con Apple sta continuando a dare i suoi frutti, e sarà così ancora per un bel po’ (Adobe Stock)

Stando a quanto dichiarato dall’azienda stessa, infatti, presto verrà adottata la nuova funzione Tap to Pay di Apple. Ma non solo, perché verrà anche introdotto il supporto per Apple Pay alle carte di credito e di debito. Così facendo, si potrà aggiungere questo metodo come opzione di pagamento.

La super novità è stata comunicata nel corso di un aggiornamento agli investitori, in merito al comunicato sugli utili del terzo trimestre 2022. Tante le iniziative strategiche alle quali sta lavorando l’azienda, che ha spiegato come stia: “Lavorando con Apple al fine di migliorare le nostre offerte per gli esercenti e in consumatori di PayPal e Venmo“. Grazie a Tap to Pay, i commercianti potranno accettare pagamenti contactless sfruttando le app iOS supportate. Sarà necessario essere muniti di un iPhone XS o modelli successivi. Anche l’Apple Watch è supportato per l’operazione, così da semplificare la vita a tutti e rendere l’intero pagamento molto più semplice. Il tutto si basa ovviamente sulla tecnologia NFC, che già da anni ha preso il sopravvento per moltissimi device.

Gestione cookie