Una grande novità cambierà per sempre funzioni e uso di Telegram, finalmente non si scaricherà tutta la batteria del cellulare ma bisogna seguire questo sistema.
Gli aggiornamenti continui sono in arrivo per molte app di messaggistica, da WhatsApp a Telegram quindi ne vedremo delle belle. Non solo estetica ma anche tanta funzionalità, con un sistema salva batteria che vi permetterà finalmente di usare l’app senza problemi.
Bisogna ammettere infatti che uno dei maggiori problemi di Telegram è che, a causa dell’uso di chat come gruppi, continua a lavorare continuamente e quindi manda notifiche continue e svuota letteralmente la batteria.
Telegram così si rinnova e fa leva proprio sul suo punto debole regalando agli utenti una funzionalità tutta nuova (da attivare) per salvare il cellulare e allungarne la vita. Già il mese scorso sono arrivate importanti novità ma questa va subito applicata.
L’aggiornamento è già disponibile per Android e iOS quindi, per prima cosa, se non lo avete fatto procedete e aggiornate il sistema per avere la possibilità di attivare questa nuova opzione. È importante che le app si aggiornino in automatico così, anche quando ci sono piccole variazioni, vengono immediatamente inserite.
La novità di Telegram riguarda il risparmio energetico e, visto l’uso che se ne fa, è veramente un aiuto importante. Rispetto a Whatsapp infatti dove le conversazioni ci sono e anche i gruppi ma raramente si ricevono messaggi continui e comunque non c’è questo flusso costante di immagini, sorge il problema batteria. Telegram viene utilizzato molto per i gruppi quindi ci si scambia messaggi ma anche materiale e diventa veramente un peso corposo per il funzionamento stesso. Con questa nuova modalità potete scegliere di disattivare gli effetti e tutte le opzioni che consumato batteria in Telegram, quindi c’è l’attivazione automatica che fa tutto da sola e poi la personalizzazione per scegliere cosa disattivare. È molto facile, basta andare nell’app, poi in Impostazioni e quindi in Risparmio energetico.
Un’altra grande novità riguarda la velocità di riproduzione dettagliata, potete regolarla e non solo ottenere un corrispettivo per video e messaggi vocali ma anche evitare che si consumi troppa energia. Tra le grandi bombe di questo nuovo lancio Telegram ha inserito anche l’orario di lettura che vale per i gruppi con meno di 100 persone. C’è anche l’invio automatico di link di invito (da attivare in Gruppi e canali) e l’ordine per i set di sticker. Cambia anche la traduzione con un supporto maggiore, le cartelle (ma questo solo per iOS) e sono disponibili ben 10 set di emoticon animate. Insomma, a questo giro si può dire che Telegram ha fatto proprio le cose in grande e sicuramente per gli utenti sarà veramente un bel supporto.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…