Uno smartphone per connettere – e quindi riunire – i milioni di musulmani nel mondo. Questo l’obiettivo di Peace Mobile, il dispositivo portatile in grado di conciliare la religione islamica con la vita quotidiana.
Come riporta l’agenzia di stampa saudita Arab News, Peace Mobile sarà lanciato sul mercato durante l’ultima settima di Ramadan. L’ideatore del progetto è Zakir Naik, personaggio di grande carisma noto a livello internazionale per le sue posizioni sull’Islam e le religioni comparate, nonché presidente della Fondazione di ricerca islamica di proprietà del canale Peace TV.
Peace Mobile è stato pensato per competere con i più prestigiosi brand dell’hi-tech: tra le sue caratteristiche spiccano infatti il processore dual-core, il supporto dual-SIM, lo schermo da 4,6 pollici, la fotocamera da 5 Megapixel e i 4 GB di memoria interna espandibili. A differenza dei comuni smartphone, Peace Mobile ha già caricati in varie lingue i libri e i video di Zakir Naik sull’Islam e la religione comparativa. Completano poi il quadro esclusivo applicazioni, suonerie e sfondi ispirati alla tradizione islamica.
Anche se davvero di nicchia per i soli utenti di fede musulmana, l’iniziativa sta riscuotendo uno straordinario successo in Medio Oriente e le ordinazioni online del device hanno già raggiunto le migliaia.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…