Le settantaduesima edizione di uno dei Festival della canzone più importanti al mondo, arricchito dalla qualità e dalla competenza della più grande internet company al mondo. Amazon al fianco del direttore artistico Amadeus, in programma a partire dall’1 marzo.
L’azienda di commercio elettronico statunitense, con sede a Seattle nello stato di Washington, ha fatto scattare il countdown in vista dell’atteso evento, con una serie di iniziative che coniugano passato e presente, in vista di un prossimo futuro.
Una pagina speciale raggiungibile attraverso Amazon/Sanremo. Edizioni esclusive di CD e vinili acquistabili online, con tanto di preview per quello che accadrà, musicalmente parlando, sul palco dell’Ariston. Non solo.
Dal contest agli Echo: Amazon e l’offerta per Sanremo
Amazon sfrutterà il suo gioiello ad hoc per interagire con Sanremo: mediante Alexa verranno create delle playlist ad hoc per il Festival di Sanremo. Sono già disponibili i pre-ordini di Ritorno al futuro/Back to the future (2 CD autografati, un’esclusiva Amazon) di Elisa (a 22,99 euro), oppure LAURO Achille Idol Superstar (2LP da 180 grammi colorati e numerati), un doppio vinile da 36,99 euro.
LEGGI ANCHE >>> Exynos 2200: Samsung strizza l’occhio ai gamers con il SoC dei Galaxy S22 – VIDEO
Nello speciale Amazon per Sanremo i migliori album dalle precedenti edizioni, con tanto di specifiche per l’ascolto migliore della musica che più ti piace, da ascoltare coi i dispositivi Alexa. Echo Sub, Il potente subwoofer a 129,99 euro, che richiede un dispositivo Echo e un servizio di musica in streaming compatibili. Echo Dot di quarta generazione, altoparlante intelligente con orologio e Alexa, in bianco ghiaccio a 49,99 euro, scontato del 49%. Echo Show 8, moello 2019, con schermo intelligente con Alexa a 74,99 figlio di uno sconto del 32%. Echo Studio, l’altoparlante intelligente con audio Hi-Fi e Alexa costa 199 euro, l’occasione è Echo Dot di terza generazione, un altoparlante intelligente di terza generazione con integrazione Alexa, scontato del 40%, a 29,99 euro. “Alexa, commenta Sanremo”, con questa semplice frase si potranno esprimere voti per le esibizioni di ogni cantante in gara, da uno al dieci.
LEGGI ANCHE >>> Cyberattacchi: i trend del 2021 nel rapporto Security Report 2022
Su Amazon Music, dicevamo, le playlist. Playlist a tema, grazie alle quali si possono già rivivere i grandi successi del passato, ascoltando le hit che hanno spaccato a Sanremo, comprese le più recenti: c’è “Sanremo: facciamoci riconoscere” per far trionfare il made in Italy, c’è “Italiani che passione” per i più romantici. Dal 2 febbraio, disponibile la playlist Sanremo 2022 con tutte le canzoni in gara quest’anno.
Per gli amanti dei social, i clienti di Amazon Music possono partecipare al contest #ItaliansDoHitsBetter (sulla pagina instagram del colosso di Seattle) pubblicando una story e utilizzando il filtro “ItaliansDoHitsBetter”: un concorso a premi che mette in palio sette smart speaker Echo Studio. Di Amazon, naturalmente.