Le settantaduesima edizione di uno dei Festival della canzone più importanti al mondo, arricchito dalla qualità e dalla competenza della più grande internet company al mondo. Amazon al fianco del direttore artistico Amadeus, in programma a partire dall’1 marzo.
L’azienda di commercio elettronico statunitense, con sede a Seattle nello stato di Washington, ha fatto scattare il countdown in vista dell’atteso evento, con una serie di iniziative che coniugano passato e presente, in vista di un prossimo futuro.
Una pagina speciale raggiungibile attraverso Amazon/Sanremo. Edizioni esclusive di CD e vinili acquistabili online, con tanto di preview per quello che accadrà, musicalmente parlando, sul palco dell’Ariston. Non solo.
Amazon sfrutterà il suo gioiello ad hoc per interagire con Sanremo: mediante Alexa verranno create delle playlist ad hoc per il Festival di Sanremo. Sono già disponibili i pre-ordini di Ritorno al futuro/Back to the future (2 CD autografati, un’esclusiva Amazon) di Elisa (a 22,99 euro), oppure LAURO Achille Idol Superstar (2LP da 180 grammi colorati e numerati), un doppio vinile da 36,99 euro.
LEGGI ANCHE >>> Exynos 2200: Samsung strizza l’occhio ai gamers con il SoC dei Galaxy S22 – VIDEO
Nello speciale Amazon per Sanremo i migliori album dalle precedenti edizioni, con tanto di specifiche per l’ascolto migliore della musica che più ti piace, da ascoltare coi i dispositivi Alexa. Echo Sub, Il potente subwoofer a 129,99 euro, che richiede un dispositivo Echo e un servizio di musica in streaming compatibili. Echo Dot di quarta generazione, altoparlante intelligente con orologio e Alexa, in bianco ghiaccio a 49,99 euro, scontato del 49%. Echo Show 8, moello 2019, con schermo intelligente con Alexa a 74,99 figlio di uno sconto del 32%. Echo Studio, l’altoparlante intelligente con audio Hi-Fi e Alexa costa 199 euro, l’occasione è Echo Dot di terza generazione, un altoparlante intelligente di terza generazione con integrazione Alexa, scontato del 40%, a 29,99 euro. “Alexa, commenta Sanremo”, con questa semplice frase si potranno esprimere voti per le esibizioni di ogni cantante in gara, da uno al dieci.
LEGGI ANCHE >>> Cyberattacchi: i trend del 2021 nel rapporto Security Report 2022
Su Amazon Music, dicevamo, le playlist. Playlist a tema, grazie alle quali si possono già rivivere i grandi successi del passato, ascoltando le hit che hanno spaccato a Sanremo, comprese le più recenti: c’è “Sanremo: facciamoci riconoscere” per far trionfare il made in Italy, c’è “Italiani che passione” per i più romantici. Dal 2 febbraio, disponibile la playlist Sanremo 2022 con tutte le canzoni in gara quest’anno.
Per gli amanti dei social, i clienti di Amazon Music possono partecipare al contest #ItaliansDoHitsBetter (sulla pagina instagram del colosso di Seattle) pubblicando una story e utilizzando il filtro “ItaliansDoHitsBetter”: un concorso a premi che mette in palio sette smart speaker Echo Studio. Di Amazon, naturalmente.
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…
Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…
Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…
Se sogni già le vacanze, ci sono buone notizie per te: se fai subito la…
In questi tempi di guerra diretta e di guerra asimmetrica diventa sempre più decisivo anche…