Prima di partire per le vacanze si mette in valigia ciò che serve e ora arriva una nuova tendenza, ecco il gadget indispensabili e perché.
Le vacanze, si sa, sono il momento i cui finalmente si stacca dalla routine e ci si gode il meritato riposo, ma è anche vero che spesso possono accadere imprevisti spiacevoli.
Lo sanno bene in molti, in fondo a chi non è mai capitato di vedersi rovinare un viaggio da qualche evento negativo? Forse è per questo motivo che oggi i turisti hanno adottato nuove strategie. I social sono un veicolo molto efficace nel diffondere idee e tendenze, e oggi ci soffermiamo su una nuova moda che sta spopolando tra chi si appresta a viaggiare, sia per studio o lavoro che per svago. Di recente sono aumentate le segnalazioni di persone che hanno scoperto telecamere nascoste negli alloggi, nella stanza da letto o nel bagno, ed è allarme. Non piace a nessuno, ovviamente, essere spiati nella propria intimità e chi agisce in questo modo viene punito severamente dalla Legge.
Ecco qual è il gadget che portano tutti in vacanza, è il nuovo “must have”
Il problema è che non sempre ci si accorge di essere spiati, perché le telecamere sono sempre più piccole e performanti. Inoltre spesso non si ha nemmeno l’idea che possa capitare, invece è un fenomeno molto diffuso. Ecco che per ovviare a questa spiacevolissima evenienza sono stati realizzati dei dispositivi in grado di rilevare le telecamere nascoste o dispositivi GPS, e dunque perfetti per viaggiare sereni e al sicuro da occhi indiscreti.
Potremmo definirli genericamente dispositivi anti-spia, e in commercio ne esistono davvero molti. C’è chi li ha provati, anche comparando i prodotti in vendita, e possiamo dire che molti di questi strumenti riescono davvero a fare ciò che promettono. Per capirci, ecco le funzionalità principali:
- rilevamento di telecamere wireless 1.2G/2.4G/5.8G,
- di telecamere miniaturizzate invisibili,
- di microspie audio wireless,
- dispositivi di microspia audio video cellulari GSM/CDMA/DECT,
- localizzatori GPS indesiderati e altri dispositivi di microspia e trasmettitori di microspie
- segnali RF con una frequenza compresa tra 1 MHz e 8 GHz