Il noto videogioco per smartphone e tablet Piante Vs Zombie si arricchirà presto di un ulteriore capitolo.
Il noto videogioco per smartphone e tablet Piante Vs Zombie si arricchirà presto di un ulteriore capitolo. E’ quanto annunciato dalla software house PopCap, già sviluppatrice del primo episodio e da poco passata sotto la direzione della Electronic Arts.
Il lancio ufficiale avverrà entro la prossima estate. Nel frattempo i numerosi fan di quella che a questo punto possiamo definire una vera e propria serie potranno ingannare l’attesa cimentandosi con la versione per il social network Facebook dal titolo Piante Vs Zombie Adventures.
Tornando invece al prodotto specifico per dispositivi portatili di ultima generazione, le recenti dichiarazioni dei programmatori hanno lasciato intuire che ci saranno novità per quanto riguarda le tipologie di piante e di zombie e le modalità con le quali bisognerà difendere le varie location, oltre ad un sistema per le classifiche completamente rinnovato: “Come la gran parte dei follow-up, Piante vs. Zombie 2 includerà nuove ambientazioni e scenari diversi, nuove unità e nuove caratteristiche”. Non è da escludere un periodo di anteprima sui terminali made in Cupertino: “Non conosciamo ancora le piattaforme ospitanti, ma è certo che pur in assenza di conferme ufficiali i dispositivi Apple saranno in prima fila”.
Insomma, il Tower Defense più famoso degli ultimi anni è pronto per sorprendere ancora una volta i migliaia di appassionati del genere. Riuscirà a risultare all’altezza delle aspettative?