In arrivo il nuovo gioiello di Google, lo smartphone Pixel 10: scopriamo tutte le caratteristiche del nuovo modello e la presunta data di uscita.
Google ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo del nuovo smartphone, il tanto atteso Pixel 10, il quale avrà dimensioni leggermente più piccole rispetto al precedente modello, mentre la sua versione Pro sfrutterà il massimo della tecnologia. Se il Pixel 9a, appena arrivato nei negozi di telefonia, sta suscitando grande entusiasmo, la famiglia degli smartphone Google si allarga.
Addio al Pixel 9 standard, il quale sarà sostituito dal Pixel 10, costituito dalla gamma Pixel 10 Pro, da Pixel 10 Pro XL e da Pixel 10 Pro Fold. Quali saranno le caratteristiche nel nuovo telefonino prodotto da Google e in arrivo nei prossimi mesi? Prima di tutto, il nuovo gioiellino dell’azienda di Mountain View, in California, si baserà sul chip Tensor SOC G5, realizzato da TSMC, il che fornirà maggiori prestazioni rispetto al G4.
Caratteristiche nel nuovo smartphone di Google: in arrivo il Pixel 10 Pro
Il nuovo telefono di Google fornirà prestazioni più evolute rispetto al precedente modello, anche grazie allo sfruttamento dell’Intelligenza Artificiale di Gemini, più evoluta e aggiornata. Il sistema foto e video si baserà su nuovi sensori, per fornire una migliore qualità delle immagini e dei suoni, la fotocamera principale sfrutterà il sensore Samsung GN8 da 50 Megapixel, mentre il modello Pro userà sensori più ampi e potenti.
Il sensore grandangolare, invece, sarà un Sony IMX712 da 13 Megapixel, già montato sui modelli Pixel 9a. Tuttavia, nonostante la tecnologia avanzata, Google ha scelto di non eccellere con la qualità della fotografia, lasciando le prestazioni del Pixel 10, dal punto di vista delle immagini, tipiche di un telefonino di media fascia. Per il comparto fotografico della linea Pro, invece, sarà introdotto il modello Fold, che andrà a rimpiazzare il Sony IMX787 con il Samsung GN8.
Android 16 sarà integrato nei nuovi Google Pixel 10, garantendo il massimo aggiornamento e tante nuove funzioni. Ma quando arriverò il Pixel 10 sul mercato? Ancora non si conosce precisamente la data di uscita dei nuovi smartphone di Google, ma se il lancio ufficiale è programmato per agosto, i Pixel 10 dovrebbero arrivare nei negozi a partire dal prossimo settembre, o addirittura anticipare alla fine di agosto.
Pixel 10 di Google, tutto quello che c’è da sapere: quale sarà il prezzo di listino
Se il Pixel 10 Pro Fold costerà un po’ di meno, il Pixel 10 Pro XL avrà un prezzo maggiore. Si parla di 100 dollari in più rispetto al precedente modello. Il prezzo di listino del Pixel 10 Standard dovrebbe costare 799 dollari, come il precedente modello Pixel 9. Il Pixel 10 Pro costerà 999 dollari, il Pixel 10 Pro XL avrà un costo di 1.199 dollari, mentre il Pixel 10 Pro Fold costerà ben 1.599 dollari. Il Pixel 10a, il più economico, sarà venduto a 499 dollari.
Google ha già annunciato che questa linea sarà mantenuta fino al 2028, ma arriverà alla produzione del Pixel 13 Pro nei prossimi anni. Dal modello base ai due modelli Pro, e ancora il modello pieghevole e il modello medio della gamma a. Questa è la linea adottata da Google e programmata per i prossimo dieci anni, fino al 2035.
Ora bisognerà vedere cosa succederà con i dazi imposti dagli Stati Uniti, in Europa i telefoni americani potrebbero costare molto di più e potrebbero non essere così convenienti. Secondo i recenti calcoli, il Google Pixel 10 potrebbe costare 999 euro, il Pixel 10 Pro 1.199 euro, il Pixel 10 Pro XL 1.399 euro. Infine, il Pixel 10 Pro Fold addirittura 1.799 euro. Ogni modello potrebbe subire un aumento di 200 euro rispetto al prezzo americano.