Pixel 5 e 4A 5G, Google alza il velo sui nuovi smartphone che andanno a sostituire la generazione precedente e che però non arriveranno in Italia (per ora).
Il Google Pixel 5 è naturalmente il dispositivo di fascia alta e non fa un gran balzo dal punto di vista del design. Il display da 6 pollici è interrotto da un piccolo foro per la fotocamera anteriore ed è accreditato di una risoluzione di 1080×2340 OLED con un rapporto di 19,5:9. Il refresh rate è dichiarato fino a 90 Hz e lo smartphone ha la modalità Always on per visualizzare comunque informazioni anche durante lo stand-by.
Delude parzialmente il lato hardware, visto che è stato scelto il processore Qualcomm Snapdragon 785G e non il top attuale di mercato 865. La CPU ha un velocità di 2,4 GHz e possiede il modem 5G, ha una RAM 8GB LPDDR4x e con 128 Gb di memoria non espandibile.
La batteria ha una capienza 4000 mAh e può essere ricaricata al massimo con un caricabatteria da 18W, ma viene supportata la ricarica rapida e quella invertita via wireless. Il cellulare si da un tocco ecologico utilizzando alluminio riciclato per la scocca e viene garantita la resistenza a polvere e schizzi d’acqua con la certificazione IP68.
Veniamo al resto della dotazione: oltre al sensore di impronte nel posteriore si trova due fotocamere. La prima è da 12,2 MP con apertura f/1,7 e stabilizzatore ottico, mentre la seconda è un ultra grandangolare da 16 MP f/2.2 e campo visvo di 107°. Il lato video vede la possibilità di girare in Full HD e in 4K fino a 60 fps.
POTREBBE INTERESSARTI —> iPhone 12, data di consegna e nuovi dettagli hardware: il leak
Naturalmente il software è l’ultimo presentato. Stiamo parlando di Android 11 e saranno garantiti un minimo di 3 anni di aggiornamenti. Lo smartphone sarà disponibile negli Stati Uniti già da ora nella versione 128GB e 8GB, nei colori Just Black e Sort Sage ad un prezzo di 699 dollari, 629 euro nei paesi europei dove sarà distribuito e per ora non è compresa l’Italia.
L’altra novità è il Pixel 4a 5G che si piazza tra il Pixel 4a e il Pixel 5. Ha una diagonale di 6.2 pollici con risoluzione Full Hd+ e tecnologia OLED, ma con refresh rate di 60 Hz. In questo caso viene montato un processore Snapdragon 765G 5G, una RAM di 6GB e 128 GB di memoria. In questo caso è presente un connettore USB C, ma senza ricarica wireless. Anche qui è presente Android 11.
Per quanto riguarda il comparto fotografico è lo stesso del Pixel 5, mentre la batteria è di 3800 mAh. Il prezzo di vendita è di 499 dollari, 499 euro in Europa e anche in questo caso per ora non è prevista la distribuzione in Italia.
POTREBBE INTERESSARTI —>Replika, l’intelligenza artificiale che ti spinge a uccidere gli altri
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…