Nemmeno il tempo di arrivare sul mercato, che già iniziano ad emergere i primi problemi legati al Pixel 6a di Google. Moltissimi utenti stanno segnalando il bug, che potrebbe comportare conseguenze molto gravi
Solamente qualche giorno fa, Google ha lanciato sul mercato i suoi nuovi Pixel 6a. L’ultimo modello di Big G, che va a completare la fortunata gamma, presenta alcune caratteristiche innovative e che permettono al device di distaccarsi dai suoi “fratelli maggiori”. Ma non mancano le critiche, come emerso nelle ultime ore.
Pare infatti che, a causa di un fastidioso problema, sia possibile sbloccare il telefono con qualsiasi impronta digitale. Anche quelle non registrate al momento della creazione del profilo. Sono già state effettuate diverse prove dai consumatori, e il risultato è analogo. A preoccupare è ovviamente la sicurezza dei propri dati, visto che potenzialmente malintenzionati potrebbero metter mano al device e accedere a tutto ciò che vi è all’interno.
Un problema non da poco, che rischia di causare parecchi disagi a tutti coloro che lo hanno acquistato. Il nuovo Pixel 6a di Google presenta, in diverse unità, un bug che dà la possibilità a chiunque di sbloccare il telefono con le impronte digitali. Anche se non sono mai state registrate nell’apposita sezione presente nelle impostazioni. Cosa fare in questi casi come soluzione alternativa?
In attesa di aggiornamenti del software, una possibile ipotesi è quella di procedere con l’acquisto di un Pixel 6 o 6 Pro. Gli altri due modelli della serie presentano più o meno le medesime caratteristiche, ma senza questo problema di sblocco tramite impronte digitali. Il modello Pro si presenta con un display 6,7” QHD+, con fotocamera da 50 MPX e CPU octa 2.8 GHz. 12 GB di RAM, in grado di garantire prestazioni di assoluto livello. Per lo storage, disponibili tagli da 128, 256 o 512 GB espandibili. La batteria è invece da 5000 mAh. Lo potete trovare in offerta su Amazon a 770 euro.
Il modello standard ha invece uno schermo da 6.4 pollici OLED con refresh rate a 90 Hz. La fotocamera è da 50 MP con un secondo sensore da 12 MP, mentre il processore è un 2x 2.80 GHz Cortex-X1 con chipset Google Tensor. 8 i GB di RAM, mentre la memoria massima interna è di 256 GB. Batteria da 4616 mAh, per un’autonomia garantita nell’arco della giornata. Il prezzo è di 525 euro in promo su Amazon.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…