Siete in cerca di nuove applicazioni utili o divertenti, questo mese il Play Store accontenta le esigenze di tutti con tante novità.
I possessori di smartphone sono sempre alla ricerca di nuove applicazioni che possano essere utili nella vita di tutti i giorni o che semplicemente gli facciano compagnia nei momenti morti della giornata. In questi anni sono state create una miriade di nuove app e alcune di queste hanno coperto una reale esigenza di mercato, diventando di fatto insostituibili per gli utenti. Di certo questo è il caso delle app di messaggistica istantanea, ma anche di quelle per ordinare il pranzo o la cena.
Sicuramente utilissime sono quelle degli e-shop e quelle attraverso le quali poter effettuare tutte le operazioni di home banking. In alcune occasioni sono sicuramente tornate utili le app dei produttori di smart tv per utilizzare il nostro telefono come telecomando, così come sono utili quelle per conoscere i dettagli di un vino dall’etichetta o quelle che permettono di conoscere il nome dell’astro che stiamo osservando insieme agli amici.
Insomma le funzionalità smart dei telefoni attuali hanno permesso agli sviluppatori di software di sbizzarirsi e creare app in grado di coprire ogni genere d’interesse, in alcuni casi anche di creare un’esigenza di mercato che solo loro sono in grado di soddisfare. Per questo può essere utile guardare il Play Store del nostro Android (o l’Apple Store per chi ha iPhone) alla ricerca di nuove app che possano cambiare il nostro approccio alle cose.
Play Store: le applicazioni imperdibili da scaricare sul vostro smartphone
Il problema è che il Play Store ha una mole infinita di contenuti e non sempre si tratta di app che meritano di essere scaricate. Ce ne sono infatti alcune che hanno pubblicità troppo invasive, altre che funzionano gratuitamente solo per un periodo di prova e può capitare di beccarne alcune non sicure per il nostro sistema operativo. Le app vanno scelte con cura e bisogna sempre controllare sia i feedback dell’utenza, sia il numero di utilizzatori.
La nostra mini lista può dunque esservi utile se siete alla ricerca di un nuovo passatempo o di un’app differente da quelle che conoscete e utilizzate di solito. Le app che vi suggeriamo vanno da un utile tracciatore di satelliti ai videogiochi, buona lettura.
Starlink Satellites Tracker: quest’app ha la funzione di tracciare la posizione dei satelliti starlink. Si tratta di una costellazione artificiale di satelliti creata da Elon Musk che, tra le altre cose, offre una connesione web rapidissima. Sapere la posizione dei satelliti in orbita, permette di migliorare anche la stabilità e la velocità della connessione per chi la utilizza.
Rewind: Music Time Travel è un’applicazione che ci permette di riavvolgere il tempo e di cercare tutti i successi musicali in base all’anno. Possiamo ad esempio scrivere un anno – il 1986 – e vedere quali sono stati i principali successi di quell’annata, dunque ascoltarli. Ma possiamo anche cercare i brani attraverso il nome dell’artista, in modo tale da confermare o smentire che una particolare canzone sia sua.
Passando ai videogame mobile, oggi vi consigliamo Settlement Survival e Bus Simulator: Public Bus. Il primo gioco è un gestionale che vi mette nei panni di un costruttore di una città. Come in tutti i gestionali che si rispettino, bisogna considerare tutte le variabili per creare un insediamento urbano capace di prosperare. Il secondo invece è un simulatore di autista di bus, dunque vi permette di svolgere questo servizio pubblico e di portare passeggeri da una parte all’altra della città.