PlayStation 4 non sarà abbandonato, Sony fa un passo indietro rispetto alle vecchie affermazioni e annuncia supporto fino al 2022.
La PlayStation 4 è la console più diffusa del mondo. Parliamo infatti di una console che è stata ed è ancora amatissima da tante persone, che hanno preferito scegliere la filosofia di Sony rispetto a quella di Microsoft. La console, che è stata messa sul mercato in versione standard e nella versione PRO, ha riscosso un successo straordinario. Questo è stato possibile soprattutto grazie ai videogames che ogni anno Sony lancia sulla propria console, vantando le esclusive più apprezzate ed acquistate del mondo. E anche ora che si avvicina il lancio ufficiale di PlayStation 5, tutti danno la casa nipponica per favorita, avendo a disposizione delle saghe videoludiche dei team di sviluppo iconici, tra i più amati che esistono. Basti pensare a Naughy Dog, per esempio, oppure ai Santa Monica Studios.
LEGGI ANCHE —> PlayStation 5 contro Xbox X: un sondaggio dimostra la preferita dagli utenti
Proprio per il fatto che i videogames della prossima generazione saranno lanciati su PlayStation 5, in tanti si stanno lamentando e sono spaventanti dal fatto che presto la propria PlayStation 4 sarà inutile. A calmare gli animi ci ha pensato il CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan. Volto noto e parecchio popolare nell’industria, il membro dell’azienda ha affermato che chi ha una PS4 non deve preoccuparsi troppo. Al momento sono ben 110 milioni le PS4 che vengono accese e non si vuole lasciare indietro una fetta di pubblico così amplia. Per questo motivo è stato affermato che ci saranno giochi cross-gen, quindi compatibili con PS4 e lanciati per PS5, fino al 2022. Da quella data in poi la PlayStation 4 sarà ritenuta obsoleta e non riceverà nuovi videogames.
LEGGI ANCHE –> Fortnite, nasce l’isola dedicata a Joe Biden: codice e sfide disponibili
Una raccomandata che porta brutte notizie per i pensionati: ecco cosa c'è scritto e perché…
Non usare più le tende per casa tua: se vuoi stare al passo con i…
Vi sarà sicuramente capitato di vedere la fastidiosa luce di uno schermo mobile che si…
Una funzione che sarà introdotta con l’arrivo di Android 16 permetterà di ridurre le tempistiche…
In arrivo il nuovo gioiello di Google, lo smartphone Pixel 10: scopriamo tutte le caratteristiche…
La cabina armadio è passata di moda: il nuovo trend punta più in alto e…