I fan di una storica saga di PlayStation possono tirare finalmente un sospiro di sollievo: la nuova esclusiva sta finalmente arrivando.
PlayStation 5 è sicuramente la console più amata e più in voga del momento, ma la piattaforma di casa Sony di ultima generazione ha anche ricevuto diverse critiche da parte dai fan più accaniti: non solo per la crisi iniziale che ha portato a una vendita lenta delle console dalla fine del 2020, ma anche per la mancanza di esclusive vere e proprie sottolineata da diversi videogiocatori di tutto il mondo.
Dall’arrivo sul mercato di PlayStation 5, a fine 2020, sono arrivati sulla console di casa Sony tantissimi titoli cross-generazionali, ovvero videogiochi che sono usciti su PS4 e sono stati portati poi anche su PS5 in versione rimasterizzata. Gli unici titoli veramente inediti che sono arrivati sulla nuova console sono Ratchet and Clank: Rift Apart, che successivamente ha perso l’esclusività dopo l’arrivo su PC, e Marvel’s Spider-Man 2, sequel di un titolo uscito anni prima su PlayStation 4. Sony però promette che nuove esclusive arriveranno ben presto.
Uno degli ultimi State of Play, ovvero la diretta dedicata ai videogiochi in uscita per PlayStation, ha svelato diversi progetti in dirittura d’arrivo su PS5: uno di questi è ad esempio Stellar Blade, che si è aggiunto al parco titoli della console Sony proprio in questi giorni, ma all’interno della presentazione sono stati mostrati anche altri videogiochi programmati per il 2025 come ad esempio il tanto atteso sequel di Death Stranding curato da Hideo Kojima.
A proposito di Kojima nel corso della diretta sono stati mostrati anche altri due progetti relativi a una serie alla quale lo storico game designer giapponese ha lavorato in collaborazione con Konami: stiamo parlando ovviamente di Silent Hill. La celebre saga horror è ritornata in auge negli ultimi tempi grazie a diversi capitoli nuovi, uno di questi è “The Short Message” che è stato pubblicato diversi mesi fa, ma i fan aspettano con ansia l’arrivo del progetto più grande, il remake di Silent Hill 2.
Silent Hill 2 Remake è un progetto molto ambizioso e anche gli stessi sviluppatori, ovvero Bloober Team, hanno sottolineato quanto l’opera sia comunque prioritaria rispetto a tutto il resto. Le prime immagini del gioco sono state mostrate, ma i fan non vedono l’ora di scoprire la data d’uscita del titolo che fino a questo momento non è stata ancora svelata. Nonostante questo, però, c’è molta fiducia e sta sicuramente bollendo in pentola qualcosa: lo stesso CEO di Bloober Team ha sottolineato che presto i fan riceveranno aggiornamenti sul gioco e con ogni probabilità anche la data d’uscita, che dovrebbe comunque essere segnata entro la fine del 2024.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…