Sony segue la crescita dei giochi per smartphone: i più famosi giochi PlayStation arriveranno anche su dispositivi mobile. Lo ha confermato Jim Ryan, presidente e CEO di Sony.
Già da alcune settimane si parlava delle possibili intenzioni di Sony di espandere l’intrattenimento dei videogiochi PlayStation anche su dispositivi mobili. Il successo riscontrato dal mobile gaming è significativo, e tutte le azienda del settore ne come altri colossi del settore, devono tenerne conto per il continuo sviluppo e miglioramento delle proprie piattaforme di gaming, e per l’estensione dei propri sistemi di intrattenimento.
Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, ha confermato le intenzioni dell’azienda. ha affermato a tal proposito che il vasto catalogo PlayStation di IP firsty-party originali offre numerosi titoli che possono passare sulle piattaforme mobile: Sony sta esplorando il mercato degli smartphone per portare alcuni dei migliori franchise PlayStation su dispositivi mobile. Stay tuned, per tutte le novità che arriveranno per i videogiocatori oltre le classiche console PlayStation: giochi e applicazioni smartphone permetteranno ad un pubblico più ampio di avvicinarsi al mondo dei videogiochi, mentre i videogiocatori più esperti potranno espandere ed integrare la propria esperienza oltre le console fisse.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi fuori dalla blacklist degli Stati Uniti: cosa significa
Primi passi nel mobile gaming: i piani di Sony
Run Sackboy Run ed il puzzle game Uncharted: Fortune Hunter sono due delle app smartphone che Sony ha già rilasciato in passato come prima mossa verso il mobile gaming. Inoltre, Fate/Grand Order, che unisce JRPG e visual novel in un’esperienza di gioco unica, ha riscontrato un enorme successo a partire dal suo lancio su Android e iOS nel 2015, ed è tutt’ora uno dei titoli più giocati su smartphone: Sony ha sicuramente tenuto conto di questi risultati per l’espansione il sistema di intrattenimento PlayStation.
Questi esempi sono solo i primi passi di Sony verso quella che sembra essere una strategia aziendale ben più consolidata e coordinata per lo sviluppo dei suoi migliori franchise.
LEGGI ANCHE >>> Apple Store di Via del Corso apre le porte: il flagship store nel cuore di Roma