Nuova truffa ai danni degli utenti di PostePay. Con questo escamotage i conti degli italiani stanno per essere svuotati: come difendersi.
Sono diversi gli escamotage dei cyber-criminali ai danni degli utenti PostePay. Le truffe sulle carte pre-pagate oramai sono all’ordine del giorno, con gli hacker pronti ad usare il metodo del phishing per svuotare interi conti. Andiamo quindi a vedere l’ultimo escamotage che sta mettendo in ginocchio migliaia italiana.
Gli utenti PostePay non possono abbassare un momento l’attenzione che la truffa risulta essere proprio dietro l’angolo. In queste ore un nuovo raggiro sta svuotando i conti di migliaia di utenti. Il tutto nonostante la pre-pagata sia tra le più sicure presenti in circolazione. Da diversi giorni si sta diffondendo una nuovo tentativo di phishing che è riuscito a rubare i soldi a tantissime persone in Italia. Alcuni di questi tipi di truffa si sarebbero verificati anche in passato.
I clienti di Poste Italiane infatti sarebbero stati ingannati da un messaggio specifico. L’azienda italiana si trova ancora una volta a fronteggiare un messaggio che non deve assolutamente essere diffuso in giro. Sono infatti tantissimi gli utenti che stanno cadendo ignaramente nella trappola. Ancora una volta i truffatori stanno utilizzando un testo molto elaborato proprio per ingannare gli utenti. Andiamo a vedere quindi qual è l’ultimo trucco utilizzato per ingannare gli italiani.
Anche in questo inizio di 2023 la PostePay si conferma una delle carte più sicure per i cittadini italiani. Ma in questo inverno l’utilizzo della carta deve essere ponderato visto che i tentativi di phishing sono sempre dietro l’angolo. Anche in questo caso i cyber-criminali stanno sfruttando l’ingenuità degli utenti. Scopriamo quindi l’ultimo raggiro che sta colpendo migliaia di possessori della carta pre-pagata.
Tra gli istituti bancari presi di mira più frequentemente troviamo proprio il colosso Poste Italiane, specie quando si parla di uno dei suoi prodotti più famosi come può essere la PostePay. Questa carta è talmente diffusa da rendere semplice il lavoro per i truffatori, cogliendo in fallo gli utenti più distratti. Negli ultimi giorni sono sempre di più le persone che hanno denunciato una situazione spiacevole direttamente al servizio clienti di Poste Italiane.
Stavolta il raggiro in questione parlerebbe addirittura di Conto Bloccato. Molti utenti quindi cascherebbero proprio in questa truffa e per saperne di più vanno a cliccare sul link in allegato. Una volta aperto questo collegamento, solitamente esce un form da completare con le proprie informazioni personali. Ovviamente il consiglio è quello di evitare l’apertura di qualsiasi tipo di link e soprattutto di non compilare nessun foglio, altrimenti la truffa va a segno facilmente per i cyber-criminali.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…