Prenoti i tuoi viaggi nel modo sbagliato: il trucco segreto che cambia tutto è nella VPN

E se il fatto che paghi sempre tantissimo fosse perché sbagli? Oggi ti spieghiamo perché dovresti provare a prenotare viaggi con la VPN attiva e cosa succede anche ai prezzi.

Riuscire a risparmiare senza dover per forza rinunciare a quello che ti piace fare potrebbe essere difficile e anzi, con la situazione economica globale che si va prefigurando a causa dei dazi che vanno e vengono imposti dalla nuova amministrazione americana, potrebbe diventare tutto ancora più complesso ma soprattutto ancora più costoso.

mani che tengono un passaporto e un aeroplanino e il simbolo vpn
Prenoti i tuoi viaggi nel modo sbagliato: il trucco segreto che cambia tutto è nella VPN – cellulari.it

Motivo per cui è allo stesso modo forse più importante che mai trovare il modo di risparmiare denaro. Di certo in alcuni casi l’unico modo è cambiare le proprie abitudini. Magari fare la spesa in un altro supermercato può aiutarti a far pesare meno questa voce sul portafoglio.

Ma se ti vuoi spostare e regalarti anche solo qualche giorno di relax come fai a risparmiare? Oltre a provare a scegliere strutture che costino meno devi tentare con la VPN attiva. Secondo uno studio di NordVPN, con la rete virtuale privata attiva i prezzi cambiano.

Perché forse prenotare viaggi con la VPN può farti risparmiare

Nel corso dei 12 mesi dell’anno i prezzi di viaggi, hotel, auto a noleggio e tutto quello che si può dover utilizzare durante una vacanza variano enormemente per quello che riguarda il loro prezzo. C’è infatti a livello globale, e non solo nello stabilimento balneare di fiducia, l’alta stagione e la bassa stagione. Secondo però un nuovo studio condotto da NordVPN, uno dei provider di servizi VPN più famosi del mondo, ci sarebbe un modo per risparmiare ancora di più proprio sfruttando le reti private che, nella pratica e semplificando, nascondono la posizione geografica reale da cui un utente si sta collegando.

donna al pc sorridente
Perché forse prenotare viaggi con la VPN può farti risparmiare – cellulari.it

L’utilizzo della VPN, questo sempre secondo NordVPN, aiuterebbe perché ci sarebbero alcune aree geografiche per le quali i prezzi sui portali, anche quelli più famosi, sono ritoccati, impedendo che il browser possa comunicare correttamente dove ti trovi (questa è sempre la teoria che si ritrova all’interno di questo studio) non si è vittima di discriminazione geografica.

Da qui però a risparmiare sempre e in modo automatico il passo non è breve e tornano anzi anche i discorsi che facevamo all’inizio riguardo i dazi. Occorre tenere presente anche dove si finge di trovarsi per prenotare, in modo da non essere comunque penalizzati a causa delle scelte politiche di qualcuno.

Quello che devi fare è tentare e vedere se spostandoti geograficamente ottieni un biglietto del treno oppure dell’aereo più basso. Tieni sempre presente poi che in zone diverse del pianeta ci sono periodi diversi in cui i prezzi variano proprio perché l’alta stagione e la bassa stagione non è universalmente distribuita. Puoi cominciare a fare qualche test con le VPN gratuite e che per esempio si trovano già all’interno dei browser.

Opera ne mette a disposizione uno per i propri utenti, ma ci sono anche servizi di terze parti che hanno una versione gratis e poi la possibilità di eseguire un upgrade a una versione migliorata a pagamento.

Gestione cookie