Secondo alcune indiscrezioni delle scorse ore, potrebbero finalmente approdare su Apple TV+ i primi contenuti sportivi
Apple potrebbe arricchire i contenuti offerti attraverso la propria piattaforma di streaming, portando finalmente lo sport su Apple TV+. Una notizia che circola con una certa insistenza ormai da mesi e rilanciata proprio in queste ore da alcune indiscrezioni condivise dall’autorevole New York Post.
In particolare, a far da apripista nelle nuove strategie della “mela” sarebbe il baseball della Major League Baseball (MLB), la massima lega professionistica americana dedicata allo sport di squadra molto in voga negli Stati Uniti. Niente calcio, quindi, a differenza delle piattaforme “nostrane” Prime Video (che da quest’anno ha acquisito i diritti televisivi per trasmettere il match clou del mercoledì sera della popolare manifestazione della UEFA Champions League), Infinity+ (con i suoi diritti su 104 big match della Coppa Campioni), Now TV e DAZN, che rispettivamente propongono la visione delle partite della Champions League, Europa League e Conference League e dell’intera stagione del campionato 2020/21 di Serie A e Serie B (nel caso di Now TV, il massimo torneo italiano propone tre gare a settimana).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tutti pazzi per il metaverso. In prima fila c’è anche Disney
Secondo le informazioni in possesso della fonte, Apple starebbe pensando di acquistare i diritti per trasmettere alcune partite della prossima stagione di MLB su Apple TV+. E come già accade, tali contenuti andranno ad aggiungersi alla proposta di abbonamento e saranno visibili sotto forma di pacchetto da aggiungere a pagamento. Pacchetto che, a detta della fonte, dovrebbe includere i match dei giorni feriali, che fino a qualche tempo addietro erano controllati da ESPN.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Smartphone, l’ombra della crisi dei chip minaccia anche le fotocamere
La MBL diventerebbe perciò teatro dell’approdo dello sport su Apple TV+, ma le modifiche non dovrebbero ad ogni buon conto essere generalizzate. Appare infatti verosimile immaginare che l’inclusione delle partite della Major League Baseball nella piattaforma di Cupertino riguarderà soltanto i clienti americani, e ciò per due ordini di ragioni: la scarsa popolarità del baseball in Italia e le limitazioni su base regionale dei diritti medesimi. In ogni caso, la strada sembra esser stata avviata e chissà che il probabile avvento della MLB su Apple TV+ non sia soltanto l’antipasto di una strategia della “mela” improntata sullo sport.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…