Prezzi alle stelle: la soluzione è sul vostro smartphone, scaricatela subito

I prezzi continuano a salire, e gestire le proprie finanze sta diventando sempre più complicato. Esiste in realtà una soluzione comoda ed efficace, che potete scaricare direttamente sul vostro smartphone

Stiamo vivendo uno dei periodi più complicati del passato recente per ciò che riguarda l’economia globale. La crisi continua ad imperversare, complice l’emergenza pandemica e la guerra in Ucraina. È diventato ancora più difficile gestire le proprie finanze, tra prezzi alle stelle e bollette che sfioreranno cifre da record.

app portafogli 20221009 cellulari.it
I dati delle applicazioni in questione continuano a salire, e non vogliono fermarsi (Adobe Stock)

Ma come fare per gestire al meglio la situazione? Come sempre in questi casi, la tecnologia può venirci in aiuto. Non di certo per far abbassare i costi, sarebbe impossibile. Avere però uno strumento utile per gestire le uscite mensili e giornaliere può essere vitale in certi casi. Soprattutto se la soluzione in questione è gratuita e facile da usare.

App per gestire le finanze, ecco cosa c’è da sapere

È ufficialmente partita la caccia al risparmio, anche in Italia. Un fenomeno praticamente obbligato, considerando i costi che continuano ad aumentare anche per i beni di prima necessità. Ecco perché stanno ottenendo sempre più successo le cosiddette app “salva-portafogli”. Stiamo parlando nello specifico di software per smartphone che danno la possibilità agli utenti di gestire al meglio le proprie finanze, tenendo sotto controllo tutti i movimenti in entrata e in uscita.

app portafogli 20221009 cellulari.it
Se volete risparmiare, esistono alcune app utili che vi faranno ottenere ciò che volete a prezzo d’occasione (Adobe Stock)

Ma non solo, perché ci sono anche un sacco di servizi volti al risparmio. Basti pensare che, secondo gli ultimi dati emersi, il maggior numero di download lo stanno ottenendo Vinted, Auting, TooGoodTooGo e tante altre realtà pensate per avere tutto ad un prezzo d’occasione. Il record assoluto lo ha registrato proprio TooGoosToGo, un servizio che permette di acquistare a cifre molto basse tutte le eccedenze alimentari da pasticcerie, panetterie e supermercati. Solo a settembre sono stati salvati 500mila pasti, contro i 350mila di media. E si cresce di 6000 utenti al giorno, per un dato che non vuole calare.

Discorso simile per Auting, piattaforma pensata per il car sharing tra privati. Oppure Vinted, una vera e propria vetrina nella quale vendere i propri vestiti usati sia in Italia che all’estero. Se avete qualche scarto nel vostro armadio e non volete buttarlo, potete metterlo in vendita già da oggi per portarvi a casa un buon gruzzoletto.

Gestione cookie