Da qualche giorno svariati utenti ho. Mobile stanno registrando problemi alle chiamate e ai messaggi. Le storture sono trasversalmente collegate al recente aggiornamento alle SIM disposto dall’operatore virtuale di Vodafone.
Qualche giorno fa abbiamo riportato la notizia dell’aggiornamento alle SIM in corso di distribuzione da parte di ho. Mobile. Avevamo parlato in quell’occasione di un ragguardevole accorgimento predisposto dall’operatore virtuale di Vodafone al fine di accrescere la sicurezza dei dati personali degli utenti, alzando dunque un ulteriore muro rispetto ad eventuali futuri attacchi cybercriminali.
Si tratta, a conti fatti, di una mossa molto importante ed apprezzata ma che pur tuttavia pare aver causato qualche grattacapo di troppo a danno di alcuni consumatori. Basti soltanto spulciare i canali social di ho. Mobile per prendere visione di un ricettacolo di polemiche innescate dagli utenti, che lamentano da ormai qualche giorno problematiche sottese ai servizi di telefonia e SMS. Stando alle segnalazioni, emerge una sostanziale impossibilità ad effettuare o ricevere le chiamate al cellulare, mentre sul fronte dei messaggi si ravvisa una mancata ricezione degli SMS, essendo invece intaccato l’invio degli stessi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Canone Rai 2021, a chi spetta lo sconto in bolletta: tutti i requisiti
I problemi di ho. Mobile sono collegati trasversalmente all’aggiornamento alle SIM che l’operatore virtuale ha avviato da qualche giorno ad esclusivo interesse di alcuni consumatori. Nel nostro caso, ad esempio, non abbiamo registrato alcun disservizio tanto in chiamata quanto negli SMS, non avendo peraltro ricevuto il messaggio informativo che invitava l’utente a spegnere a riaccendere lo smartphone per completare il procedimento di aggiornamento alla scheda.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vodafone rilancia le offerte ricaricabili online dedicate ai nuovi clienti
ho. Mobile ha confermato a più riprese di essere a conoscenza del problema e sta lavorando alacremente per risolvere i disservizi segnalati. Probabile pertanto che le prossime ore saranno decisive in vista del rilascio del fatidico fix, e in quest’ottica suggeriamo gli utenti di tener d’occhio i canali social dell’azienda o di contattare il servizio clienti al numero gratuito 19.21.21 al fine di ottenere delucidazioni sulle tempistiche.
Una raccomandata che porta brutte notizie per i pensionati: ecco cosa c'è scritto e perché…
Non usare più le tende per casa tua: se vuoi stare al passo con i…
Vi sarà sicuramente capitato di vedere la fastidiosa luce di uno schermo mobile che si…
Una funzione che sarà introdotta con l’arrivo di Android 16 permetterà di ridurre le tempistiche…
In arrivo il nuovo gioiello di Google, lo smartphone Pixel 10: scopriamo tutte le caratteristiche…
La cabina armadio è passata di moda: il nuovo trend punta più in alto e…