Problemi+ho.+Mobile%2C+utenti+inferociti%3A+cosa+sta+succedendo%3F
cellulariit
/problemi-ho-mobile-chiamate-messaggi/amp/
Gestori

Problemi ho. Mobile, utenti inferociti: cosa sta succedendo?

Published by
A. Roberto Finocchiaro

Da qualche giorno svariati utenti ho. Mobile stanno registrando problemi alle chiamate e ai messaggi. Le storture sono trasversalmente collegate al recente aggiornamento alle SIM disposto dall’operatore virtuale di Vodafone.

Il recente aggiornamento alle SIM sta riservando qualche grattacapo di troppo agli utenti ho. Mobile (Cellulari.it)

Qualche giorno fa abbiamo riportato la notizia dell’aggiornamento alle SIM in corso di distribuzione da parte di ho. Mobile. Avevamo parlato in quell’occasione di un ragguardevole accorgimento predisposto dall’operatore virtuale di Vodafone al fine di accrescere la sicurezza dei dati personali degli utenti, alzando dunque un ulteriore muro rispetto ad eventuali futuri attacchi cybercriminali.

Si tratta, a conti fatti, di una mossa molto importante ed apprezzata ma che pur tuttavia pare aver causato qualche grattacapo di troppo a danno di alcuni consumatori. Basti soltanto spulciare i canali social di ho. Mobile per prendere visione di un ricettacolo di polemiche innescate dagli utenti, che lamentano da ormai qualche giorno problematiche sottese ai servizi di telefonia e SMS. Stando alle segnalazioni, emerge una sostanziale impossibilità ad effettuare o ricevere le chiamate al cellulare, mentre sul fronte dei messaggi si ravvisa una mancata ricezione degli SMS, essendo invece intaccato l’invio degli stessi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Canone Rai 2021, a chi spetta lo sconto in bolletta: tutti i requisiti

In arrivo il fix risolutivo

ho. Mobile è a conoscenza del problema e sta predisponendo accorgimenti risolutivi (PixaBay)

I problemi di ho. Mobile sono collegati trasversalmente all’aggiornamento alle SIM che l’operatore virtuale ha avviato da qualche giorno ad esclusivo interesse di alcuni consumatori. Nel nostro caso, ad esempio, non abbiamo registrato alcun disservizio tanto in chiamata quanto negli SMS, non avendo peraltro ricevuto il messaggio informativo che invitava l’utente a spegnere a riaccendere lo smartphone per completare il procedimento di aggiornamento alla scheda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vodafone rilancia le offerte ricaricabili online dedicate ai nuovi clienti

ho. Mobile ha confermato a più riprese di essere a conoscenza del problema e sta lavorando alacremente per risolvere i disservizi segnalati. Probabile pertanto che le prossime ore saranno decisive in vista del rilascio del fatidico fix, e in quest’ottica suggeriamo gli utenti di tener d’occhio i canali social dell’azienda o di contattare il servizio clienti al numero gratuito 19.21.21 al fine di ottenere delucidazioni sulle tempistiche.

Published by
A. Roberto Finocchiaro

Recent Posts

  • Notizie

Se ricevi questa raccomandata rischi di perdere la pensione

Una raccomandata che porta brutte notizie per i pensionati: ecco cosa c'è scritto e perché…

2 ore ago
  • Non solo cellulari

Le tende appartengono al passato, in casa ora c’è una nuova soluzione tecnologica più elegante

Non usare più le tende per casa tua: se vuoi stare al passo con i…

4 ore ago
  • Notizie

Cellulari al cinema: cosa accade se lo accendi mentre guardi un film

Vi sarà sicuramente capitato di vedere la fastidiosa luce di uno schermo mobile che si…

5 ore ago
  • Android

Installazione App più veloce: la nuova funzione di Android 16

Una funzione che sarà introdotta con l’arrivo di Android 16 permetterà di ridurre le tempistiche…

12 ore ago
  • Android

Pixel 10: tutte le novità in arrivo per il prossimo smartphone Google. Cosa aspettarsi

In arrivo il nuovo gioiello di Google, lo smartphone Pixel 10: scopriamo tutte le caratteristiche…

13 ore ago
  • Non solo cellulari

L’era della cabina armadio ormai è terminata: il nuovo trend punta molto più in alto

La cabina armadio è passata di moda: il nuovo trend punta più in alto e…

15 ore ago