Problemi+ho.+Mobile%2C+utenti+inferociti%3A+cosa+sta+succedendo%3F
cellulariit
/problemi-ho-mobile-chiamate-messaggi/amp/
Gestori

Problemi ho. Mobile, utenti inferociti: cosa sta succedendo?

Published by
A. Roberto Finocchiaro

Da qualche giorno svariati utenti ho. Mobile stanno registrando problemi alle chiamate e ai messaggi. Le storture sono trasversalmente collegate al recente aggiornamento alle SIM disposto dall’operatore virtuale di Vodafone.

Il recente aggiornamento alle SIM sta riservando qualche grattacapo di troppo agli utenti ho. Mobile (Cellulari.it)

Qualche giorno fa abbiamo riportato la notizia dell’aggiornamento alle SIM in corso di distribuzione da parte di ho. Mobile. Avevamo parlato in quell’occasione di un ragguardevole accorgimento predisposto dall’operatore virtuale di Vodafone al fine di accrescere la sicurezza dei dati personali degli utenti, alzando dunque un ulteriore muro rispetto ad eventuali futuri attacchi cybercriminali.

Si tratta, a conti fatti, di una mossa molto importante ed apprezzata ma che pur tuttavia pare aver causato qualche grattacapo di troppo a danno di alcuni consumatori. Basti soltanto spulciare i canali social di ho. Mobile per prendere visione di un ricettacolo di polemiche innescate dagli utenti, che lamentano da ormai qualche giorno problematiche sottese ai servizi di telefonia e SMS. Stando alle segnalazioni, emerge una sostanziale impossibilità ad effettuare o ricevere le chiamate al cellulare, mentre sul fronte dei messaggi si ravvisa una mancata ricezione degli SMS, essendo invece intaccato l’invio degli stessi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Canone Rai 2021, a chi spetta lo sconto in bolletta: tutti i requisiti

In arrivo il fix risolutivo

ho. Mobile è a conoscenza del problema e sta predisponendo accorgimenti risolutivi (PixaBay)

I problemi di ho. Mobile sono collegati trasversalmente all’aggiornamento alle SIM che l’operatore virtuale ha avviato da qualche giorno ad esclusivo interesse di alcuni consumatori. Nel nostro caso, ad esempio, non abbiamo registrato alcun disservizio tanto in chiamata quanto negli SMS, non avendo peraltro ricevuto il messaggio informativo che invitava l’utente a spegnere a riaccendere lo smartphone per completare il procedimento di aggiornamento alla scheda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vodafone rilancia le offerte ricaricabili online dedicate ai nuovi clienti

ho. Mobile ha confermato a più riprese di essere a conoscenza del problema e sta lavorando alacremente per risolvere i disservizi segnalati. Probabile pertanto che le prossime ore saranno decisive in vista del rilascio del fatidico fix, e in quest’ottica suggeriamo gli utenti di tener d’occhio i canali social dell’azienda o di contattare il servizio clienti al numero gratuito 19.21.21 al fine di ottenere delucidazioni sulle tempistiche.

Published by
A. Roberto Finocchiaro

Recent Posts

  • Applicazioni

La nuova funzione di WhatsApp è un sollievo per molti, finalmente la pace: ecco cosa fa

Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…

3 mesi ago
  • Google

Google Foto, in questo modo rimuovi le persone indesiderate: la funzione perfetta per dire addio

Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…

3 mesi ago
  • Notizie

Diritto alla riparazione: entra in vigore la nuova direttiva UE, funziona così

Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…

3 mesi ago
  • Apple

Se hai un iPhone devi assolutamente avere questo accessorio: non ne potrai fare a meno

Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…

3 mesi ago
  • Applicazioni

Se usi Vinted o Wallapop potresti essere nei guai: cosa sta succedendo a centinaia di persone

Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…

3 mesi ago
  • Applicazioni

Instagram cambierà il suo look: siete pronti al nuovo aggiornamento?

Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…

3 mesi ago