Il lancio degli iPad Pro di nuova generazione, ufficialmente programmato per il 21 Maggio, potrebbe subire un ritardo di più di un mese a causa dei problemi di produzione di Apple.
Apple sta affrontando delle difficoltà significative nella produzione dei componenti per i nuovi iPad Pro. A soli pochi giorni dalla data di rilascio ufficiale, inizialmente fissata per il 21 Maggio, alcuni clienti hanno visto i propri ordini rimandati di oltre un mese, con consegne stimate per la fine di Giugno e l’inizio di Luglio. Si teme che l’attesa possa inoltrarsi anche fino a Luglio inoltrato, anche se al momento non ci sono ancora conferme ufficiali.
Il motivo di questo ritardo risiede nella particolarità degli schermi degli iPad Pro: i display MiniLED da 12.9 pollici hanno causato non pochi dolori ad Apple, che ha incontrato problemi e restrizioni nei rifornimenti a causa della complessità della nuova tecnologia impiegata.
Secondo fonti come Bloomberg, i partner di Apple faticano a produrre i display di nuova generazione in grandi quantità già da Aprile, prima ancora dell’annuncio ufficiale della data di lancio.
LEGGI ANCHE >>> Huawei P50, attesa infinita: debutto slittato a luglio?
I display dei nuovi modelli iPad Pro sono dotati di un sistema di retroilluminazione, che fa uso di un mini-LED. I componenti di questa nuova tecnologia sono di dimensioni molto più ridotte rispetto a quelli comunemente utilizzati nella produzione dei pannelli LCD: se da una parte assicurano un contrasto migliore ed un’illuminazione più intensa, dall’altro è particolarmente difficile per le compagnie manifatturiere tenere il passo con le quantità richieste da Apple, soprattutto per un prodotto tanto atteso.
Le spedizioni di schermi hanno cominciato ad accavallarsi e a subire numerosi ritardi nel mese di Aprile, quando Apple ha aperto ai preordini per gli iPad Pro: i continui problemi di produzione non sono stati risolti, accumulandosi fino a far slittare il lancio degli iPad all’estate 2021.
Questo ritardo, insieme alla crisi di approvvigionamento dei semiconduttori che sta affliggendo l’intera l’industria tecnologica, potrebbe comportare una perdita di 4 miliardi di dollari stimata dai dirigenti Apple.
LEGGI ANCHE >>> Huawei P50, attesa infinita: debutto slittato a luglio?
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…