I processori quad-core sono ormai una costante negli smartphone di fascia alta, anche per la nuova generazione dotata di schermi da 5 pollici e risoluzione full HD. E i prezzi per questo tipo di chip potrebbero calare ulteriormente: secondo quanto scritto dal sito Internet DigiTimes, infatti, diverse case produttrici potrebbero adottare nei prossimi mesi dei processori MediaTek MT6589.
Il noto produttore di semiconduttori ha già stretto importanti accordi con grandi brand, tra cui Huawei, Lenovo, Sony e ZTE. A quanto pare MediaTek cercherà di rendere il processore ancora più concorrenziale, riducendo il prezzo di vendita del 10% rispetto a quello attuale.
Questa politica commerciale consentirà agli utenti di acquistare smartphone quad-core di ultima generazione a prezzi decisamente più bassi rispetto a quelli attuali, senza rinunciare a caratteristiche tecniche di altissimo livello (come, appunto, un ampio schermo full HD) e garantendo ottime prestazioni.
Non sappiamo ancora quali saranno i primi prodotti con chip MediaTek che vedremo sul mercato italiano: non appena avremo informazioni più chiare in merito vi aggiorneremo.
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…
Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…
Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…
Se sogni già le vacanze, ci sono buone notizie per te: se fai subito la…