I processori quad-core sono ormai una costante negli smartphone di fascia alta, anche per la nuova generazione dotata di schermi da 5 pollici e risoluzione full HD. E i prezzi per questo tipo di chip potrebbero calare ulteriormente: secondo quanto scritto dal sito Internet DigiTimes, infatti, diverse case produttrici potrebbero adottare nei prossimi mesi dei processori MediaTek MT6589.
Il noto produttore di semiconduttori ha già stretto importanti accordi con grandi brand, tra cui Huawei, Lenovo, Sony e ZTE. A quanto pare MediaTek cercherà di rendere il processore ancora più concorrenziale, riducendo il prezzo di vendita del 10% rispetto a quello attuale.
Questa politica commerciale consentirà agli utenti di acquistare smartphone quad-core di ultima generazione a prezzi decisamente più bassi rispetto a quelli attuali, senza rinunciare a caratteristiche tecniche di altissimo livello (come, appunto, un ampio schermo full HD) e garantendo ottime prestazioni.
Non sappiamo ancora quali saranno i primi prodotti con chip MediaTek che vedremo sul mercato italiano: non appena avremo informazioni più chiare in merito vi aggiorneremo.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…