Programmare i messaggi su WhatsApp, il trucco da conoscere lo usi per lavoro

Usi per lavoro WhatsApp? C’è un trucco che devi conoscere assolutamente: ti servirà più di quanto potresti pensare.

WhatsApp è una applicazione più che aggiornata al giorno d’oggi. In passato non veniva utilizzata più di tanto nei contesti lavorativi, in quanto non aveva funzioni troppo utili per alcune professioni. Adesso, però, è diventato uno dei mezzi di comunicazione principale. Permette di eseguire ogni tipo di compito e può essere davvero utile, motivo per cui non sono pochi i professionisti del settore che sfruttano le sue funzionalità.

Come programmare i messaggi su WhatsApp
Adotta questa incredibile funzione: ti aiuterà più di quanto credi Cellulari.it

E ce n’è una che potrebbe fare decisamente al caso vostro. Si tratta di una funzione davvero sottovalutata, nonostante sarebbe in grado di cambiare la vita di chiunque. Soprattutto di chi ha bisogno di impostare determinati messaggi, magari perché sta andando in vacanza oppure per altre ragioni. Ma di quale funzione stiamo parlando? Andiamo avanti con la lettura per scoprirla fin da subito: ci sarà d’aiuto sempre e comunque.

Funzione segreta, la cerchi da sempre ma non la hai trovata: è davvero essenziale

Parliamo della possibilità di inserire dei messaggi automatizzati. Così facendo, gli utenti, impostano dei testi di benvenuto e presentano ai clienti l’azienda in questione. Oppure, come abbiamo accennato prima, c’è la possibilità di informare le persone di qualcosa. Per esempio se si è in vacanza o se gli orari di lavoro sono cambiati. WhatsApp, in questo caso, diventa più che una semplice app di messaggistica istantanea.

Funzione segreta su WhatsApp
Trucco efficace per programmare i messaggi su WhatsApp Cellulari.it

Per attivare la funzione è sufficiente seguire una procedura specifica. Innanzitutto bisogna andare nei puntini in alto a destra, per poi selezionare la voce “Impostazioni”. Poi ci si dovrà recare in “Impostazioni azienda” ed infine “Messaggio di benvenuto”. A questo punto basterà attivare la sezione del messaggio di benvenuto e modificarlo di conseguenza, scegliendo il cliente a cui si desidera inviarlo per la prima volta o dopo 2 settimane di inattività.

C’è anche la versione dei messaggi di assenza, che è molto simile alla procedura precedente. Infatti, percorrendo la stessa via, si dovrà andare su “Messaggio di assenza” e attivarlo. Così facendo si potrà fare tap su “Messaggio di assenza” e modificare il messaggio che si desidera inviare, in modo tale da informare quando non si è disponibile. Questa funzione ha aiutato molte persone e, adesso, faciliterà le cose anche a voi. Usatela d’ora in avanti senza indugio.

Gestione cookie