Con l’arrivo del mese di ottobre torna ad aggiornarsi anche il catalogo PS Plus. Andiamo quindi a vedere quali giochi gratis arriveranno.
Sono tantissimi gli amanti dell’universo Playstation abbonati a PS Plus ed oggi andremo a scoprire cosa cambierà con l’arrivo di ottobre. Sono in arrivo tantissimi videogiochi gratis, con alcuni titoli che lasceranno a bocca aperta gli utenti. Scopriamo quindi cosa potrebbe cambiare a breve sulla piattaforma.
Tutti ormai conoscono Playstation Plus, stiamo parlando di quel servizio in abbonamento offerto da Sony per la sua console di gioco. Il principale vantaggio è quello di accedere ogni mese ad una vasta selezioni di giochi gratuiti per Plyastation, con gli utenti che potranno scaricarli senza alcun costo aggiuntivo. I giochi aggiunti nel catalogo possono essere sia per PS4 che per PS5 ed inoltre gli abbonati potranno anche partecipare a delle sessioni di gioco multigiocatore online.
Grazie a PS Plus sarà anche possibile accedere ad un servizio di archiviazione cloud per tutti i dati di gioco, permettendo agli utenti di eseguire il backup dei propri salvataggi online in modo tale che sarà possibile accedervi da qualsiasi console. Sarà possibile sottoscrivere diversi tipi di abbonamenti: mensili, trimestrali e annuali, con quest’ultimi che solitamente ricevono dei vantaggi molto più significativi. Ora PS Plus è pronta ad aggiornare il suo catalogo, andiamo a scoprire quali sono i giochi gratuiti.
PS Plus, il catalogo si aggiorna: quali titoli saranno gratuiti
In queste ore sono spunti fuori i giochi che faranno parte della selezione mensile di PS Plus Essential nel mese di ottobre. Tra i due giochi scelti per PS5 e PS4, si unisce una produzione di alto livello: The Callisto Protocol. Diretto dal creatore di Dead Space, questo sarà il titolo di punta del decimo mese dell’anno, seguito subito dopo da Farmin Simulator. A rivelare tutte le anticipazioni ci ha pensato Billbil-kun, un insider affidabile che difficilmente sbaglia riguardo a notizie del genere.
Tra i giochi protagoniti in assoluto troviamo quindi il titolo di Striking Distance Studio, un titolo che è riuscito ad ottenere un punteggio di 7 su 10 sul portaleme MeriStation e che si annuncia come un survival horror di alto livello. Secondo gli esperti, la prigione di Iron Black appare spettacolare nella versione per le console di nuova generazione. Purtroppo, il design dei livelli non è all’altezza e risulta fin troppo lineare per un titologo così profondo e di qualità che è comunque in grado di trasformarsi in un gioco d’azione.
The Callisto Protocol è disponibile per PC, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series. In questo gioco horror e survival il giocatore si calerà nei panni di Jacob Lee, che, per una serie di circostanze, finisce nella prigione di Iron Black, un penitenziario di massima sicurezza situato sulla luna di Giove, Calisto. Quando i detenuti iniziano a trasformarsi in creature mostruose, il caos scoppia in prigione e per poter sopravvivere il protagonista dovrà riuscire ad evadere.