Rendere visibili le Storie WhatsApp a una sola persona è possibile, in modo facile e veloce grazie ad alcuni passaggi disponibili su Android e su iOS.
Nel tempo, potrebbe esserti capitato di voler condividere uno Stato su WhatsApp senza, però, renderlo visibile a tutti. Magari, vorresti dire qualcosa di speciale a una sola persona o vorresti, semplicemente, evitare occhi indiscreti sulla tua vita privata.
La notizia positiva è che è possibile pubblicare Storie – o meglio, Stati – su WhatsApp rendendole visibili a chi vuoi tu, senza che gli esclusi se ne accorgano. Si tratta di un’opzione utile, ma poco nota. Scopriamo come pubblicare le Storie WhatsApp visibili a una sola persona e quali sono i trucchi sullo Stato dell’app di messaggistica.
Come condividere lo Stato WhatsApp solo con una persona su Android
Se usi uno smartphone Android, il procedimento che riguarda lo Stato di WhatsApp è abbastanza semplice e veloce. Il tuo Stato può diventare visibile a una sola persona. È, infatti, presente una sezione dedicata alla privacy. Qui è, infatti, possibile decidere chi può visualizzarli o meno. Ecco come condividere lo Stato WhatsApp solo con una persona su Android.

- Vai su Aggiornamenti.
- Tocca i tre pallini.
- Privacy dello Stato.
- Seleziona Condividi con…
- Aggiungi solo i contatti che vuoi vedano il tuo Stato.
Ovviamente, potresti anche utilizzare I miei contatti eccetto…, escludendo tutti tranne la persona con cui vuoi condividere il tuo Stato. Generalmente, comunque, solo i contatti salvati in rubrica possono vedere lo Stato di WhatsApp.
Escludere qualcuno dallo Stato di WhatsApp? Trucchi per renderlo non visibile a tutti su iOS
Se hai un iPhone, il procedimento è praticamente lo stesso. Semplicissimo. La gestione della privacy degli Stati, infatti, funziona allo stesso modo su Android e iOS.
- Vai su Aggiornamenti.
- Tocca i tre pallini.
- Privacy dello Stato.
- Seleziona, quindi, Condividi con…
- Aggiungi, quindi, il contatto che vuoi che veda il tuo Stato.
Ricorda di impostare le impostazioni prima della pubblicazione della Storia. Per impostazione predefinita, gli Stati vengono condivisi con i contatti della rubrica. Infine, è bene precisare che puoi menzionare anche persone che non sono tra i tuoi contatti. Scopri anche come fare se non vuoi più ricevere messaggi da un contatto su WhatsApp e come vedere se WhatsApp è collegato ad altri dispositivi.