È finalmente ufficiale la data di uscita di PUBG: New State su dispositivi mobili Android e iOS
Krafton mette definitivamente un punto esclamativo sulla data di uscita di PUBG: New State. Attraverso una nota ufficiale, l’editore sudcoreano ha infatti svelato la disponibilità del prossimo e attesissimo gioco free-to-play. Senza utilizzare troppi giri di parole, l’apprezzato titolo potrà essere scaricato su dispositivi mobili Android e iOS a partire dal prossimo 11 novembre. L’esordio coinvolgerà oltre 200 paesi e 17 lingue accessibili sin da subito.
Qualche settimana di attesa, insomma, prima di mettere le mani su uno dei videogiochi per smartphone più attesi del 2021. Di PUBG: New State abbiamo già diverse informazioni, complice anche alcuni dettagli rivelati da Krafton nel corso di questi ultimi mesi ed emblematicamente evidenziati nei trailer diffusi attraverso i canali social.
Il gioco è ambientato nell’anno 2051 e offrirà una chiave di lettura futuristica della già conosciuta (e apprezzata) formula multiplayer di PUBG, per l’occasione impreziosita da nuove funzionalità, personalizzazioni delle armi e dettagli anche inediti, come i droni in-game. Ma c’è anche la promessa di Krafton di tener d’occhio la community, impegnandosi a risolvere tempestivamente eventuali bug che dovessero essere segnalati dagli utenti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ho. Mobile offre il primo mese gratis con la sottoscrizione della sua conveniente offerta da 70 giga
PUBG e i progetti per il 2022
PUBG: New State vuole insomma proseguire con il fortunato successo dell’originario titolo, lanciato appunto nell’ormai lontano 2017 e con il pregio di aver reso celebre il genere del battle royale, anche sul mobile. L’elemento centrale del titolo continuerà ad essere il multiplayer, grazie anche alla disponibilità iniziale di quattro mappe giocabili sin dal prossimo 11 novembre. Tra queste figurerà pure la base del franchise Erangel.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPhone XR, a questo prezzo è impossibile lasciarselo sfuggire
Se PUBG: News State coinvolgerà i videogiocatori più incalliti su dispositivi mobili, appare comunque utile ricordare che dovrebbe arrivare pure una seconda versione del battle royale, sempre sotto firma di Krafton ma stavolta appositamente creata per PC e console. Secondo quanto rivelato in esclusiva da Bloomberg, il debutto del nuovo PUBG dovrebbe inverarsi già a gennaio dell’anno prossimo. Esistono peraltro anche piani per un nuovo gioco di genere survival horror ambientato nell’universo PUBG, con novità attese anche in questo caso per l’anno prossimo.