La pulizia degli schermi di smart tv, pc e cellulari è fondamentale ma anche delicata, quindi è necessario intervenire nel modo più opportuno per evitare danni. La tecnica senza usare detergenti
In commercio esistono spray appositi, panni delicati e altri sistemi avanzati che sono però piuttosto costosi quindi sicuramente non da usare sempre.
Per fortuna ci sono delle alternative valide e anche molto più semplici ed economiche che vi permetteranno di ottenere un risultato finale eccellente e soprattutto in totale sicurezza.
Gli schermi vengono usati continuamente, ogni giorno. Questo vuol dire che non solo hanno bisogno di una pulizia per migliorare la visibilità ma che sono pieni di germi e batteri. Quindi polvere, talvolta briciole, per non parlare degli schermi touch screen che sono sempre opachi. Tuttavia, questi si rovinano facilmente, basta scegliere il prodotto sbagliato per determinare un grave danno.
Gli studi condotti in materia hanno attestato la presenza di un grande quantitativo di agenti patogeni sui dispositivi elettronici, come nel caso dello schermo del telefono, lo stesso che lasciamo ovunque per poi metterlo vicino al viso. Questo è da non fare assolutamente, bisogna prendersi cura della pulizia come per ogni altro oggetto perché è pericoloso. Sono da evitare assolutamente i prodotti aggressivi o pensati per altro uso, come quelli che vengono normalmente impiegati per pulire i vetri. Inoltre va evitato ogni prodotto a base d’acqua perché questa si rivela sicuramente pericolosa a contatto con i circuiti.
Molti pensano che un’alternativa siano le salviette imbevute, ma non è così. Queste salviette possono provocare anche graffi profondi, sono da evitare. Niente fazzoletti di carta o strofinacci, niente cose che possono potenzialmente danneggiare lo schermo. Basta anche un piccolo granello per rovinarlo, come avviene per gli occhiali da vista. Per pulire correttamente lo schermo, se volete qualcosa di semplice e non dispendioso, prendete una maglietta in cotone pulita, ad esempio una t-shirt tutta bianca. Insieme all’acqua distillata farete miracoli.
Spegnete il dispositivo, staccatelo dalla corrente e bagnate leggermente la maglia, quindi passate il cotone su tutta la superficie. In questo modo andrete a pulire delicatamente. Fondamentale però fare piano, non dovete spingere contro la tv perché altrimenti rischiate di bruciare il pixel. Occhio anche al quantitativo di prodotto utilizzato, ne basta un pochino, non è il caso di metterne grandi quantità. In questo modo riuscirete ad ottenere, per ogni tipo di schermo, una pulizia perfetta e profonda che non sia solo la rimozione della polvere ma anche di germi e batteri.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…