Gmail è più intasata che mai? Pulirla nella maniera più adeguata possibile potrebbe aiutarci ad evitare che il nostro profilo faccia una brutta fine: ecco i consigli che tanto cercavate.
Quando la nostra casella di posta elettronica inizia a riempiersi sarebbe il caso di cominciare a farsi qualche domanda, seguita ovviamente da una o più risposte che servirebbero a farci capire dove stiamo sbagliando. In alcuni casi non è facile accorgersene, mentre in altri riteniamo che sia davvero tanto importante non trascurare la memoria occupata del servizio.
Piano piano si riempie, e se nel corso di un anno non abbiamo mai badato a spese probabilmente dovremmo aspettarci dei botti davvero fastidiosi da sopportare. L’irresponsabilità nel gestire la casella di posta elettronica potrebbe essere più che dannoso nei nostri confronti, specie se, in mezzo alle email inutili, ne riceviamo alcune tanto importanti quanto fondamentali da leggere.
Consigli inequivocabili per controllare al meglio Gmail, e sono utilissimi
Non dovrete più preoccuparvi di questo adesso, perché abbiamo intenzione di aiutarvi a “pulire” il vostro account da ogni tipo di problema esistente. Sono dei consigli che vanno seguiti alla lettera e che, come potreste immaginare, non vi faranno perdere minuti preziosi del vostro tempo. Date le promesse possiamo iniziare: sarà una scelta importante quella che prenderete.
Una delle idee principali che vogliamo suggerirvi è quella di archiviare o eliminare le email non essenziali. Sono dei messaggi del tutto futili e che non servono quasi a niente, ragione per cui sbarazzarcene non potrebbe che giovare ad ognuno di noi. Lo stesso vale per quelle non lette o considerate spam dallo stesso sistema, ovviamente.
Un altro punto importante è quello di cancellare i file di grandi dimensioni allegate alle email ricevute, come anche di eliminare le lunghe discussioni. Sono tutti degli elementi che non fanno altro che appensantire il servizio, rendendolo molto più pesante; fare pulizia di ciò che non ci serve sarà più che utile per ovvie ragioni.
E poi, come ciliegina sulla torta, dovremo eliminare i messaggi lasciati come bozze e annullare le iscrizioni alle newsletter a cui non prestiamo attenzione. Vi suggeriamo vivamente di seguire questi consigli onde evitare che l’account della casella di posta elettronica venga bloccato per un semplice motivo: nel momento in cui lo spazio finisce, chiaramente il profilo non è più in grado di funzionare.