Le webcam non saranno più necessarie grazie a questo update in arrivo. Di che tipo di update stiamo parlando, e quanto sarà utile?
Il mondo della tecnologia cambia di continuo, proponendoci soluzioni sempre più diverse e che hanno il preciso scopo di accontentare i consumatori di tutto il mondo. In alcuni casi questo diventa possibile visto che le richieste vengono soddisfatte con successo, mentre in altri momenti è necessario attendere con maggiore riflessione per capire in che modo migliorarsi ancora di più.
Le società tendono a guardare e a studiare i feedback giorno dopo giorno cosicché possano venire incontro a ciò che vorrebbero vedere gli utenti, senza mai dimenticarsi quelle che potrebbero essere le funzionalità che stanno cercando di introdurre per il futuro. Sostanzialmente ogni compagnia tende a ragionare in maniere differenti, ma il più delle volte si accomunano per questo motivo.
Webcam non compatibili? Ora gli smartphone non ne avranno più bisogno
E anche Google, nonostante sia una delle aziende più grandi di tutto il mondo, tende a seguire un metodo simile. Lo stiamo vedendo ultimamente con il rilascio di alcuni update importanti e degni di nota, gli stessi che hanno catturato la nostra attenzione per via della loro grande utilità in generale. Ma adesso che cosa ha messo a disposizione di nuovo, e qual è sarà il grande cambiamento in tal caso?
Le recenti indiscrezioni segnalano che la
prossima versione del sistema operativo di Google, cioè Android, introdurrà una nuova funzione nativa che esiste di già nei dispositivi elettronici e che consentirà di utilizzare lo smartphone come una webcam. Il nome in codice è DeviceAsWebcam, e a giudicare dal nome in questione è probabile che ci vogliano dire qualcosa in anticipo.
Resta il fatto che non sia affatto una impostazione originale, specialmente perché tanti altri OS hanno già adottato questo sistema per le varie piattaforme per cui è stato destinato. Comunque sia va evidenziato il fatto che su Android non ci fosse questo supporto, il che la rende una novità nuova di zecca. Inoltre, c’è da considerare che in passato sarebbe stato necessario utilizzare una applicazione per questo.
La novità vera e propria, però, ha a che fare interamente con la compatibilità delle webcam in se per se. Il supporto si allargherebbe a tutti i cellulari in grado di avere una certa compatibilità con lo standard UVC, differentemente da prima che invece era disponibile in maniera limitata soltanto alcuni prodotti. Che le webcam possano assumere un ruolo più rilevante adesso? Potrebbe essere possibile grazie a Google.