Puoi+risparmiare+500+euro+al+mese%3A+tanti+ci+stanno+riuscendo+con+questo+metodo
cellulariit
/puoi-risparmiare-500-euro-al-mese-tanti-ci-stanno-riuscendo-con-questo-metodo/amp/
Non solo cellulari

Puoi risparmiare 500 euro al mese: tanti ci stanno riuscendo con questo metodo

Published by
Valeria Scirpoli

Anche se ti sembra impossibile, c’è un metodo con cui tutti stanno riuscendo a mettere da parte 500 euro al mese: ecco come. 

Ti piacerebbe mettere da parte 500 euro al mese ma con lo stipendio che hai e con le spese che sostieni periodicamente, ti sembra impossibile? Eppure questa è la situazione in cui si ritrovano tante persone e, nonostante tutto, riescono in questa “impresa”.

Puoi risparmiare 500 euro al mese: tanti ci stanno riuscendo con questo metodo – cellulari.it

C’è un metodo che, senza troppi sacrifici, consente di risparmiare questa cifra, accantonandola per poter utilizzare tali soli per fronteggiare degli imprevisti oppure per togliersi qualche sfizio (fare una vacanza, comprare un capo di lusso) o progettare un investimento importante.

Come puoi risparmiare 500 euro al mese

Anche se risparmiare 500 al mese sembra difficile, ci sono alcuni metodi e strategie per riuscire a farlo. Infatti, possiamo semplicemente cambiare alcune nostre abitudini per notare la differenza e riuscire a mettere da parte dei soldi. 

Come puoi risparmiare 500 euro al mese – cellulari.it

Per fare degli esempi: chi pranza al ristorante tutti i giorni lavorativi, può cominciare a cucinare qualcosa a casa per risparmiare fino a 150 euro al mese. Infatti, un pranzo fuori casa costa in media 10–12 euro ed anche solo iniziare a portare il pasto in ufficio per 3 volte a settimana può far risparmiare notevolmente. Un altro consiglio è quello di eliminare tutti gli abbonamenti inutili per avere un risparmio di 30 euro. Fra tutte le piattaforme che usiamo come Netflix, Prime, Spotify, NonTv, Disney+ e quant’altro, c’è sicuramente una (o più di una) che non usiamo mai. 

Capiamo di quale possiamo privarci. Tagliando anche solo due abbonamenti risparmieremmo 30 euro, infatti. Anche modificare le nostre abitudini di spesa potrebbe farci risparmiare ben 50 euro al mese. Meglio recarsi in supermercati più grandi o discount piuttosto che acquistare ogni giorno ciò che ci serve al negozietto sotto casa. Già modificando queste cose, potremo risparmiare 260 euro a mese.

Ma ci sono altre abitudini che possiamo cambiare nel nostro quotidiano: se si riduciamo l’uso del 30–50% dell’automobile preferendo mezzi pubblici o bici, metteremo da parte altri 60-80 euro. E questa è invece è un’altra “chicca” che dovresti conoscere: la regola delle 24 ore. In genere siamo portati a fare tanti acquisti di impulso spendendo in media 50-100 euro. Prima però di acquistare qualcosa, dovremmo aspettare almeno 24 ore per capire se davvero la vogliamo e, soprattutto, se ci serve.

Infine, ricordiamoci le buone norme per risparmiare su luce e gas. Spegniamo le luci inutili e accendiamole solo quando è davvero buio e non possiamo sfruttare la luce naturale che entra dalle finestre; facciamo la lavatrice durante gli orari di fascia economica (e sempre a carico pieno): questi comportamenti ci faranno risparmiare altre 50 euro. Ed ecco tutto ciò che può aiutarti a risparmiare in media ben 400-500 euro al mese, senza tanti sforzi. 

Published by
Valeria Scirpoli

Recent Posts

  • Smartphone

Samsung alza l’asticella: cosa aspettarsi dai nuovi foldable

Samsung punta con decisione al settore dei foldable, puntando sia sulla sperimentazione che sull'ampliamento degli…

2 ore ago
  • Notizie

Netflix ha dato ascolto agli utenti: la novitĂ  che fa impazzire tutti

Netflix continua a rivoluzionare i suoi servizi con grande facilitĂ : arriva la novitĂ  che fa…

10 ore ago
  • Non solo cellulari

Microonde per riscaldare i cibi? Il nuovo studio rivela dei rischi per la salute di cui nessuno parlava prima

Il microonde è un elettrodomestico di cui non possiamo fare a meno ma un nuovo…

11 ore ago
  • Notizie

I cellulari? Sono vecchi. Bill Gates ha appena svelato cosa li rimpiazzerĂ 

Gli smartphone ci saranno anche in futuro o saranno soppiantati da una tecnologia avveniristica? Bill…

16 ore ago
  • Smartphone

La fine delle cover: la nuova tendenza che sta conquistando tutti

Le cover per cellulari sono forse una cosa del passato? C'è una nuova tendenza  che…

17 ore ago
  • Smartphone

Come capire se il tuo cellulare ha un virus? I segnali a cui prestare attenzione

I virus possono infettare anche gli smartphone. Ci sono campanelli di allarme, che bisogna imparare…

20 ore ago