Una recente sfida ha dimostrato qual è lo smartphone migliore della fascia media. Ecco chi ha vinto tra il OnePlus e il Nothing.
Si tratta di una categoria, che è senza dubbio la più richiesta in assoluto, super affollata di modelli: ne trovate un’infinità con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Tutto questo rende però difficile la scelta del cellulare ideale, soprattutto perché le loro differenze sono spesso sottilissime. Come riuscire allora ad identificare lo smartphone che si adatta maggiormente alle nostre esigenze?
In realtà, potremmo sfruttare dei test che vengono eseguiti sui vari dispositivi, per capire chi sia il migliore della categoria. In questo caso, dopo aver analizzato la sfida tra il OnePlus Nord CE 4 Lite e il Nothing Phone 2A, cercheremo di scoprire quale sia lo smartphone con le più alte potenzialità della fascia media.
Se in questo momento siete alla ricerca di un cellulare di medio livello, avrete sicuramente visto il OnePlus Nord CE 4 Lite e il Nothing Phone 2A. Questi ultimi sono attualmente i dispositivi più ricercati della categoria, poiché hanno uno straordinario rapporto qualità-prezzo e tantissime funzionalità all’avanguardia. Entrambi hanno inoltre un prezzo di listino che si aggira tra i 29o e i 299 euro.
Prima di capire quale possa essere il migliore tra i due, cerchiamo di analizzarli dettagliatamente, scoprendo insieme tutte le loro caratteristiche tecniche. Il OnePlus Nord CE 4 Lite è ad esempio uno smartphone Android dotato di un display da 6,67 pollici, il quale garantisce una risoluzione di 2.400×1.080 pixel. Una delle sue funzionalità più importanti è quella del 5G, poiché vi offre la possibilità di trasferire dati e di navigare su internet con una velocità senza eguali.
Possiede anche una fotocamera da 50 megapixel, che vi permetterà di scattare delle foto con una risoluzione di 8.165×6.124 pixel e di registrare video a 1.920×1.080 pixel. Per quanto riguarda le sue dimensioni, queste corrispondono a 76,32 x 161,74 x 8,55 mm, mentre il suo peso tocca i 190 grammi. Dobbiamo inoltre ricordare che ha uno spazio di archiviazione di 256 GB, una RAM da 8 GB e una batteria da 5.110 mAh.
Il secondo smartphone in questione, cioè il Nothing Phone 2A, è invece un Android con uno schermo da 6,7 pollici, che regala all’utente una risoluzione di 2.412×1.080 pixel. Anche su questo dispositivo potete trovare il 5G e la fotocamera da 50 megapixel, la quale vi permette di ottenere immagini ad una risoluzione di 8.165×6.124 pixel e dei video in 4K, precisamente a 3.840×2.160 pixel. Le dimensioni dello smartphone sono le seguenti: 75,3 x 162,5 x 8,4 mm e 186 grammi di peso. Lo spazio di archiviazione e la RAM sono le stesse del OnePlus: 256 e 8 GB. La batteria arriva però a 5.000 mAh.
Si tratta quindi di smartphone molto simili dal punto di vista tecnico e della qualità. Tuttavia, il verdetto finale ha affermato che il Nothing Phone 2A si distingue per la qualità delle sue fotocamere e per le alte prestazioni. Il OnePlus Nord CE 4 Lite potreste invece sceglierlo se avete la necessità di avere una batteria con un’autonomia maggiore e una grande capacità di ricarica. Quest’ultimo dispositivo è inoltre dotato di uno schermo molto più luminoso rispetto al Nothing.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…