Siete alla ricerca di una nuova sim che vi facci risparmiare? Scopriamo subito insieme le migliori offerte dei gestori telefonici nel mese di febbraio 2025.
Il mondo della telefonia è in continua evoluzione, numerosi sono gli operatori virtuali che spuntano sul mercato offrendo tariffe a basso prezzo. Tra tutti in questo periodo primeggia Spusu mobile 1, con rete di copertura Wind Tre, che con 3.98 € al mese ti permette di effettuare 100 minuti di chiamate, 100 SMS e 1 GB compresi nel prezzo.
A poco più di un euro in più troviamo Kena mobile, operatore virtuale di TIM, e Optima con copertura Vodafone, che ad un prezzo irrisorio offrono ben 100 GB e chiamate illimitate con 200 SMS. La differenza tra un operatore virtuale e uno reale consiste nella possibilità di garantire un prezzo molto basso rispetto ai concorrenti reali. Tali tariffe convenienti sono possibili in quanto vi è la totale eliminazione dei costi delle infrastrutture fisiche che pesano invece sulle compagnie reali. Vi sono però dei contro per quanto riguarda le prestazioni degli operatori virtuali, i quali a seconda del contratto stipulato con il carrier di riferimento, risultano sempre almeno uno passo indietro. Non saranno quindi mai in grado di garantire la stessa qualità a livello di connessione delle compagnie reali.
Ecco qual è l’offerta più vantaggiosa
Il colosso italiano TIM si aggiudica la medaglia d’oro di convenienza. Attraverso un passaggio da un operatore virtuale come Fastweb, Poste Mobile, Uno Mobile ed altri, è possibile passare a TIM a soli 4,99 euro se si ha la rete fissa a casa, inoltre se si associa la sim sulla bolletta di casa si potrà usufruire dei giga illimitati. Compresi nel prezzo ci sono inoltre chiamate illimitate e anche SMS. A proposito di telefonia date una occhiata al lancio dell’attesissimo nuovo iPhone della Apple.

Numerosi sono i vantaggi offerti dall’azienda made in Italy anche per quanto riguarda la possibilità di associare uno smartphone. Circa, invece, la qualità della rete secondo Osservatorio di Altroconsumo la TIM è sul podio, si aggiudica però il secondo posto dietro solo alla compagnia internazionale Vodafone.