Qualcomm presenta quattro nuovi prodotti della serie Snapdragon con i processori Qualcomm Snapdragon 618 e 620 e Qualcomm Snapdragon 415 e 425.
Si tratta di 4 processori che andranno ad arricchire la gamma Qualcomm e rappresentano delle evoluzioni tecniche e prestazionali rispetto ai modelli Qualcomm Snapdragon 600 e 400.
Tra le principali novità di questi nuovi processori, il supporto LTE e una maggiore potenza a disposizione oltre al supporto a 64 bit.
Qualcomm Snapdragon Serie 600
I due processori della serie 600 potranno contare su CPU integrate di tipo ARM Cortex A-72 a 64-bit oltre al supporto LTE X8, che estende le potenzialità della rete LTE fino a 300 MBps in download e 100 Mbps in upload.
Nello specifico, Snapdragon 620 utilizzerà una CPU Quad Core ARM Cortex-A72 e una seconda CPU Quad Core Cortex-A53. Entrambi i processori potranno contare su una memoria ram di tipo LPDDR3, ottimale per la registrazione e riproduzione in formato 4K.
Questi due processori importano una serie di funzionalità già viste nei processori top di gamma della serie 800, con supporto dual camera, registrazione a 4k, potenziamento degli effetti grafici e maggiori funzionalità sul fronte Wifi e la funzione QuickCharge 2.0 per una ricarica rapida.
Le funzioni fotocamera consentiranno di gestire ottiche fino a 13 Megapixel, stabilizzatore basato su giroscopio, autofocus e touch focus e funzione HDR migliorata.
Qualcomm Snapdragon Serie 400
La serie 400 viene invece potenziata portando in dote Cpu Octa Core, maggiori prestazioni e il supporto LTE. Nello specifico, Snapdragon 425 potrà utilizzare un model LTE X8 in grado di gestire fino a 300 Mbps in download e 100 in upload.
Snapdragon 415 integra un modem LTE X5, con supporto LTE fino a 150 Mbps (definito LTE Cat 4) e un processore da 8 core ARM Cortex-A53 a 64 bit e GPU Adreno 405.
La funzione di riproduzione video è potenziata, supportando video ti tipo Full HD da 1080p.
Android 16 quasi certamente non uscirà durante il periodo autunnale: Google vuole pubblicarlo prima. Nel…
Buono spesa da 50 euro per tutti: l’iniziativa che non è piaciuta ai sindacati. Alcuni…
Samsung si è sempre posta come una delle case di telefonia mobile più all'avanguardia, oggi…
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…