Qualcomm ha annunciato il proprio Bounty Program, ovvero un contest che prevede 15.000 dollari di premio a favore di tutti coloro che scopriranno vulnerabilità sui sistemi Qualcomm, sui processori cosi come nei modem LTE.
L’annuncio del nuovo processore è stato effettuato tramite partecipazione di Samsung che ha già annunciato che il futuro Galaxy S8 utilizzerà proprio il processore Snapdragon 835.
Qualcomm Snapdragon 835 porterà in dote il nuovo sistema Quick Charge 4.0 che permette di estendere l’autonomia del proprio dispositivo di 4-6 ore con soli 5 minuti di ricarica. Quick Charge 4.0 supporta le porte USB Type-C e USB-PD permettendo cosi la ricarica ultrarapida dei dispositivi.
Considerando una ricarica di 15 minuti, Quick Charge 4.0 garantisce quasi il doppio di ricarica rispetto alla versione precedente, Quick Charge 3.0.
La nuova evoluzione porta inoltre in dote un nuovo sistema di bilanciamento della ricarica energetica, nome in codice INOV (Intelligent Negotiation for Optimum Voltage) che permette di modificare i parametri di ricarica in tempo reale in base a diverse condizioni, proteggendo batteria e dispositivo.
Qualcomm ha annunciato il nuovo Qualcomm Snapdragon 835, processore top di gamma che estende la linea della serie 82x/83x.
Questa evoluzione porterà in dote nuove funzionalità per gli smartphone oltre a migliorare una serie di caratteristiche già utilizzate e viste in passato.
Il processore è stato sviluppato con la tecnologia Samsung FinFET ovvero processore prodotto sullo standard dei 10 nanometri (nm).
Tra le principali evoluzioni troveremo un risparmio energetico pari al 40% e un miglioramento delle prestazioni stimato nel 27%. L’ulteriore riduzione delle dimensioni permetterà di liberare spazio per potenziare altri moduli cosi come produrre smartphone ancora più compatti.
Il nuovo processore top di gamma è attualmente entrato nella fase produttiva e sarà disponibile sul mercato entro la prima metà del 2017
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…