Come di consueto, anche quest’anno Interbrand ha presentato lo studio Best Global Brands. Ecco quali sono i brand globali con più valore economico
Una classifica che sorprende, ma fino ad un certo punto. Interbrand ha da poco presentato l’annuale studio Best Global Brands, una vera e propria ricerca che ha un compito preciso: analizzare le strategie che permettono ai brand globali più di successo di affrontare uno scenario di business sempre più in evoluzione.
A dominare è ancora una volta Apple, che resta in testa alla classifica con un valore di 408,251 miliardi di dollari. Secondo gradino del podio per Amazon con 249,249 miliardi, sufficienti per staccare Microsoft con 210,191 miliardi. Al quarto posto c’è Google, seguito a ruota da Samsung, Coca-Cola, Toyota, Mercedes-Benz, McDonald’s e Disney.
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Brand globali, grosso balzo in avanti per Tesla: i numeri
Oltre alla classifica dei brand globali con più valore economico, Interbrand si è concentrata anche sulle aziende che hanno avuto una crescita maggiore rispetto all’anno precedente. In questo senso, Tesla ha registrato un record pazzesco: exploit del +184%. L’azienda di Elon Musk è balzata avanti di ben 26 posizioni, piazzandosi al 14esimo posto con un valore di 36,270 miliardi di dollari. Continuano a crescere anche Salesfroce con un +37% e PayPal con un +36%.
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Nella nota legata all’analisi Best Global Brands 2021, si legge che – per determinare i più alti tassi di crescita – vengono presi in considerazione tre aspetti fondamentali:
- Direction: tutte le aziende che hanno una direzione strategica chiara e seguita da ogni membro dell’organizzazione;
- Agilty: i brand che riescono a muoversi velocemente, lanciando nuovi prodotti e servizi sul mercato e cambiando rotta per rispondere alle esigenze degli utenti;
- Participation: i brand che fanno sì che anche i consumatori partecipino ad una sorta di viaggio condiviso e partecipativo.
In totale, il valore della classifica sale a 2.667,524 miliardi di dollari con un incremento del 15% rispetto allo scorso anno. Si tratta del tasso di crescita più significativo da quanto Interbrand ha dato vita allo studio Best Global Brands.