Android Auto è utilizzato da tantissimi automobilisti, ed oggi vi sveleremo quali sono gli smartphone che lo supportano. Tutti i dettagli.
La tecnologia è in costante evoluzione al giorno d’oggi, ed il nostro obiettivo è quello di raccontarvi un aspetto molto interessante che riguarda Android Auto, utile soprattutto per chi sta iniziando ora ad utilizzarlo. Ci stiamo riferendo alla tipologia di smartphone con i quali è possibile sfruttare l’app, e vi garantiamo che la lista è piuttosto lunga. Android Auto, giusto per rinfrescarvi la memoria, è uno standard basato su smartphone e che è stato sviluppato da Google.
Esso si basa sul sistema operativo Android nella versione 5.0, detta anche Lollipop, o sulle versioni successive, e può essere utilizzato a bordo di automobili mediante il sistema di infotainment, che è presente sul cruscotto. In sostanza, così come avviene tramite Apple CarPlay per chi utilizza l’iPhone, vi permetterà di visualizzare lo schermo del vostro telefonino direttamente sul cruscotto, con tutti i vantaggi annessi.
Sul sito web ufficiale di “Google support” è possibile sapere come iniziare ad utilizzare Android Auto, che mette a disposizione tutte le app del vostro display dell’auto, in modo da rimanere concentrati durante la guida. Ebbene, quali smartphone lo supportano? Per utilizzarlo serve un telefono che abbia Android 11-0, o un Google o Samsung con Android 10.0, ma non è finita qui. Occorre un telefono Android compatibile con un piano dati attivo e supporto WI-FI a 5 GHZ. La proiezione wireless è compatibile con le sopracitate versioni Android.
Tra quelle di cui si può fare uso, rientrano anche i telefoni Samsung Galaxy S8, Samsung Galaxy S8+ o un Note 8 dotato di un Android 9.0. Dunque, sono diverse le possibilità per utilizzare Android Auto, e dovete ricordarvi che l’app è integrata negli smartphone e non è necessario scaricarla. Non è disponibili sui dispositivi che eseguono Android Go, altro aspetto da non sottovalutare. Vi consigliamo di contattare il produttore nel caso in cui vogliate sapere se il vostro smartphone sia in possesso del supporto WI-FI da 5 GHz. Occorre, nell’Unione Europea, rispettare i requisiti normativi aggiunti per poter utilizzare questa rete.
Vi sono molti dubbi e interrogativi sui reati legati ai download delle pellicole. Scaricare un'opera…
Le autostrade sono ricche di segnali che dobbiamo essere in grado di riconoscere. Oggi vi…
Android ha installato un app a tua insaputa nel tuo smartphone: è una minaccia ?…
Amazon Alexa+ è l'assistente virtuale del futuro: così sarà in grado di pensare al posto…
WhatsApp continua a stupire: la nuova funzione cambierà per sempre il modo di comunicare. Dopo…
Patente di guida, se ti trovano senza è un vero dramma: ma con questo semplice…