Ricevi chiamate da sconosciuti spesso e volentieri? Puoi identificarli con questo trucco: ecco in che cosa consiste.
Ogni tanto succede che il nostro telefono squilli. Magari stavamo aspettando una telefonata di lavoro. Oppure un amico doveva contattarci per qualche ragione. Ma quando prendiamo il cellulare ci accorgiamo di una cosa. Cioè che qualcuno ci sta chiamando con l’anonimo. In questo caso non sappiamo in che modo agire e lasciamo perdere. Da un lato può essere una buona idea, mentre dall’altra porterebbe solo problemi.
Questo perché alcuni numeri continuano a chiamare in maniera insistente. A volte si tratta di call center ben nascosti. In altre situazioni ancora, invece, potrebbe essere qualcuno che ci importuna. E capire di chi si tratta è molto importante in questi casi. Ecco perché trovare una soluzione ha la priorità sopra ogni altra cosa. Come ci possiamo riuscire? Basta seguire una procedura specifica: scoprirai subito chi ti sta telefonando.
Sconosciuti che chiamano, scopri il numero con questo trucco: è efficace
Uno dei modi migliori per capire chi sta telefonando di continuo sono alcuni siti Internet. Parliamo di piattaforme gratuite che offrono la possibilità di sapere chi ci chiama con lo sconosciuti. Fra i portali più noti in questo settore c’è sicuramente Whooming. Mette a disposizione una serie di funzionalità gratuite (o a pagamento) per riconoscere il numero reale. Il servizio si attiva dopo aver registrato un account su Whooming.
A quel punto si dovrà aggiungere il numero di telefono e inserire alcuni parametri. Ci aiuterà ad evitare queste chiamate e poi, dopo 24 ore, verrà fornito il numero delle persone che ci hanno chiamato con l’anonimo. Ovviamente non è l’unico sito web esistente con un servizio del genere. Per esempio anche Tellows non ha nulla da invidiargli. In questo caso, se il numero è visibile, possiamo inserirlo per scoprire se altri utenti lo hanno segnalato.
Così facendo sarà possibile sapere se si tratta di un call center oppure di un utente vero e proprio. Verrà contrassegnato con alcune etichette ben specifiche. Per esempio “truffa” o “marketing aggressivo”. Quindi dipende da come è stato delineato dalla piattaforma (tenendo conto delle segnalazioni degli utenti). Di norma questi siti web funzionano in maniera simile, e sono efficaci per risolvere situazioni del genere.