Potrebbe esser stata svelata in anticipo l’uscita ufficiale di Android 12 e stavolta non si tratta propriamente di indiscrezioni.
L’uscita di Android 12 potrebbe non essere così lontana. O quantomeno a considerare le informazioni provenienti nientepopodimeno che dall’assistente vocale di Oppo. Già, perché come spesso accade per tantissimi produttori di derivazione cinese, esistono in Oriente alcune funzionalità e servizi pressoché sconosciuti alle nostre latitudini, come piattaforme di pagamento proprietarie e, per l’appunto, assistenti alternativi ai più rinomati Bixby, Siri e Google Assistant.
Quello di Oppo prende il nome di “Breeno” e pare che sia in possesso di informazioni esclusive afferenti all’uscita ufficiale di Android 12, ancora avvinto ad una fase preliminare di beta testing. Interpellato con la domanda “quando arriverà la ColorOS 12?“, l’assistente virtuale del colosso cinese avrebbe risposto con una data abbastanza intrigante: il 13 settembre alle 15:00 orario cinese.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Facebook preso ancora di mira: altra maxi multa da 5 milioni di euro
Attenzione, però, giacché tale finestra temporale coinvolgerebbe esclusivamente la nuova interfaccia proprietaria di Oppo strutturata per l’appunto secondo i paradigmi di Android 12. Il rilascio vero e proprio della nuova versione del sistema operativo mobile di Google potrebbe consumarsi addirittura prima: secondo alcune congetture riportate da PhoneArena, il periodo propizio potrebbe coincidere tra il 6 o il 10 settembre, ammesso che le informazioni di Breeno si rivelino corrette.
I prossimi giorni saranno indubbiamente decisivi per far chiarezza sull’argomento. In ogni caso, la finestra temporale sopramenzionata non sarebbe teoricamente errata, specie se consideriamo che l’attuale Android 11 venne rilasciato il 9 settembre scorso. Volgendo lo sguardo più in là, alcune release del “robottino verde” hanno fatto approdo addirittura ad agosto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Samsung, in mente te: le ultime specifiche ipotizzate per i Galaxy S22 ed S22+
Siamo quindi ad una manciata di giorni dal debutto di Android 12? Vedremo, ma una cosa appare comunque certa: Samsung e Oppo saranno i due produttori che aggiorneranno per prima i propri dispositivi top di gamma, come anche emerso da alcune indiscrezioni dell’ultimo periodo.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…