In base al segno zodiacale a cui appartieni, è possibile capire di quante ore di sonno necessiteresti. Scopriamolo insieme
I segni zodiacali ci dicono molte cose in merito al nostro modo di essere, e in particolare al nostro carattere. Un’infarinatura generale su quelle sono le caratteristiche peculiari del segno sotto cui siamo nati.
Ma non solo, perché l’influenza del nostro segno zodiacale non determina solo i suddetti aspetti del carattere di una persona, ma anche, sempre in linea generale, anche come il segno influisca sulle nostre energie vitali. Ergo, in base a questo ragionamento, è possibile capire quante energie vengono spese nel corso della giornata, e quindi quante ore di sonno potrebbero bastare per il tuo segno zodiacale. Scopriamo insieme quante ore a notte dovresti dormire.
Quante ore di sonno basterebbero al tuo segno zodiacale?
Partiamo dal segno dell’Ariete. Chi nasce sotto segno è generalmente una persona caratterizzata da una grande energia vitale, molto forte, che sa ciò che vuole, sempre in movimento. Per voi dormire circa 6 ore a notte è più che sufficiente.
I nati sotto il segno del Toro sono un po’ dormiglioni, nel senso che adorano stare a letto un po’ di più. Ma le ore di sonno per voi, di base dovrebbero essere 7, il che basterebbe per farvi avere le energie di cui necessitate per affrontare la giornata.I Gemelli sono un segno molto attivo, che ama scoprire cose nuove e durante la giornata consuma parecchie energie, a volte ne dà tanta che resta quasi senza. Un buon sonno si attesta sulle 8 ore circa. Passiamo al segno del Cancro. Anche voi, come i Gemelli, vi spendete parecchio durante la giornata, per cui vivete un calo di energie a fine giornata. Per voi, 8 ore di sonno sarebbero ideali per recuperare le energie. E ancora, il Leone, segno di fuoco, è un segno molto pieno di vita, energico e, come l’Ariete, 6 ore di sonno sono più che sufficienti per voi, per recuperarvi a pieno.
Il segno della Vergine è un segno che ha molta necessità di riposare a dovere. Anch’esso si spende molto nel corso della giornata, e la stanchezza si fa sentire la sera. Recuperare le energie è fondamentale, per cui 8 ore di sonno sono importanti per voi. I Bilancia, generalmente, sono quasi iperattivi, si muovono parecchio durante il giorno, hanno mille iniziative, fanno tante cose. In genere, 6 ore di sonno dovrebbero bastare, certe volte le ritenete pure troppe. Tuttavia, cercate di riposare anche di più, se potete. Restare qualche ora in più a letto non sarebbe male.
I nati sotto il segno dello Scorpione non sono esattamente amanti dell’ozio e dello stare troppo a dormire. Anche lo Scorpione, infatti, si spende al massimo durante la giornata e per recuperare 6/7 ore sono più che sufficienti. I Sagittario sono molto attivi, la loro giornata è spesso piena, per cui 8 ore a notte vanno bene per recuperare. I Capricorno passano la maggior parte del tempo a lavorare e altri impegni, e di solito dormire è un po’ l’ultima cosa a cui pensate. Con 6 ore di sonno siete già performanti il giorno seguente. E infine Acquario e Pesci. Al primo occorrono circa 6/10 ore a notte per recuperare le energie, mentre al secondo ci vogliono circa 9 ore di sonno.