Un dato in costante aumento e che non vuole fermarsi. Ci sono sempre più SIM al mondo, con il 2021 che si è chiuso con dati sbalorditivi
Chi al giorno d’oggi non è munito di un telefono con SIM? Che sia per lavoro o semplicemente per svago, avere un numero telefonico ed una connessione ad internet è diventato fondamentale per rimanere in contatto col mondo esterno. E tra le varie offerte e promozioni disponibili, il fenomeno è in costante espansione.
A tal proposito, l’ultimo rapporto di Tlc ha svelato quante SIM ci sono oggi in tutto il mondo. Il dato è aggiornato alla fine del 2021, ma è già di per sé sbalorditivo. Basti pensare che lo scorso anno si è chiuso con circa 8,2 miliardi di schede telefoniche. Nel solo quarto trimestre, gli abbonamenti sono cresciuti di circa 24 milioni di utenti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> OnePlus 10 Pro presenta una criticità strutturale: i risultati del test di resistenza
Come anticipato poc’anzi, il 2021 si è chiuso con 8,2 miliardi di SIM in tutto il mondo, con una crescita degli abbonamenti pari a 24 milioni di unità. Il contributo maggiore arriva dalla Cina con 5 milioni di sottoscrizioni in più, seguita da Stati Uniti con 4 milioni e il Pakistan con 3 milioni. “Oramai un dato di fatto è che le SIM in circolazione superino la popolazione mondiale, con un tasso di penetrazione pari al 104%” ha spiegato il Mobility Report di Ericsson sul tema.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> AirTag clone: ecco come possono essere aggirate le misure “anti-stalking” di Apple
Cresce con costanza anche l’utilizzo della rete dai dispositivi mobile. Nel quarto trimestre del 2021, il numero di abbonamenti mobile broadband è aumentato di 80 milioni, con un totale di circa 6,9 miliardi. Al giorno d’oggi, l’85% degli abbonamenti mobile sono di tipo broadband. Anche il 5G è in crescita, con circa 660 milioni di SIM adibite in tutto il globo,
Una raccomandata che porta brutte notizie per i pensionati: ecco cosa c'è scritto e perché…
Non usare più le tende per casa tua: se vuoi stare al passo con i…
Vi sarà sicuramente capitato di vedere la fastidiosa luce di uno schermo mobile che si…
Una funzione che sarà introdotta con l’arrivo di Android 16 permetterà di ridurre le tempistiche…
In arrivo il nuovo gioiello di Google, lo smartphone Pixel 10: scopriamo tutte le caratteristiche…
La cabina armadio è passata di moda: il nuovo trend punta più in alto e…