Gli annunci pubblicitari sono ormai ovunque, se prima erano rappresentativi solo della tv ormai li ritroviamo su ogni social, da Facebook a Instagram e soprattutto sui siti di fruizione di contenuti come Youtube. Qualunque cosa facciamo, qualunque sito apriamo, c’è un pop up pubblicitario pronto a bloccare il video, la canzone oppure la storia.
Una persecuzione vera e propria, tanto che a volte diventa difficile utilizzare i contenuti perché gli annunci sono sempre più invasivi e grandi. Quante volte stavate guardando un video e alla fine avete chiuso tutto per le continue sospensioni pubblicitarie? Sicuramente vi sarà capitato sempre. Oggi però la situazione potrebbe cambiare, grazie ad una serie di trucchetti.
Negli anni ovviamente sono state fatte tante sperimentazioni, come ad esempio l’abbonamento su Youtube che permette di evitare la pubblicità, ma parliamo comunque di sistemi a pagamento che non tutti vogliono attivare. In alternativa si sono creati i blocchi per i pop up in automatico, ma questo finisce anche per bloccare i contenuti, quindi la situazione è veramente difficile.
Blocco degli annunci pubblicitari
Le stime parlano di numeri folli, ogni giorno utilizzando il web quindi sia per lavoro che per svago, si stima che un utente visualizzi oltre 4000 annunci pubblicitari, si tratta di un numero folle che accompagna ogni giorno e ogni tipo di contenuto.
I sistemi di blocco delle pubblicità funzionano fino a un certo punto perché si tratta di prodotto e software che vanno a bloccare totalmente la comparsa degli annunci ma questo implica anche una limitazione nella fruizione effettiva dei contenuti, gli abbonamenti sono invece a pagamento e quindi chiaramente un limite economico.
Tra gli annunci più fastidiosi ci sono quei video che partono a tutto volume, oppure le pubblicità che si muovono con la pagina, i cookie di terze parti, insomma c’è ampia scelta. Il problema è che gli annunci online sono indispensabili per tutti i siti internet, le testate, i siti di vendita, per poter guadagnare attraverso gli introiti pubblicitari e per questo è determinante che siano presenti.
Non resta niente da fare che sperimentare questi trucchetti, che funzionano, per bloccare in via definitivamente le pubblicità e non essere più infastiditi. Per togliere la pubblicità su Youtube è possibile visualizzare il video ricercando quello che si desidera direttamente sul sito internet. Una volta scelto, basta semplicemente inserire nell’url superiore, tra la T e la U un trattino. In questo momento comparirà la scritta “no cookie”, non ci saranno più pubblicità e il contenuto sarà fruito liberamente in qualunque dispositivo.