La durata di una TV è molto difficile da stabilire, dal momento che dipende e varia in base a diversi fattori. Quanto dura una TV Samsung.
Al giorno d’oggi, le tecnologie si sono evolute in ogni direzione, ed hanno condotto allo sviluppo di prodotti sempre più all’avanguardia. Tutto ciò ha riguardato ovviamente anche le televisioni, come testimoniato dall’avvento delle Smart TV. Essa è una categoria di apparecchiature elettroniche di consumo che integra funzioni e servizi legati ad internet all’interno delle nostre televisioni da salotto. In sostanza, le Smart TV sono quasi dei computer, dotate di applicazioni che ci permettono di seguire tutto ciò che desideriamo.
Non è più necessario accendere il computer o utilizzare lo smartphone per usare YouTube, Netflix, DAZN e quant’altro, perché è tutto disponibile nei nostri televisori. Gli Smart TV della Samsung sono tra i più desiderati, anche perché alcuni prodotti di questo brand sono garantiti 10 anni, aspetto che farà la differenza in ciò che vi stiamo per raccontare. Le Smart TV hanno cambiato il modo di approcciare al mondo dell’intrattenimento, del cinema e dello sport, ed è importante essere a conoscenza della durata di questi prodotti.
Samsung, ecco quanto può durare una sua Smart TV
I prodotti di oggi sono ricchi di tecnologia, ma spesso ci si lamenta del fatto che la loro durata sia nettamente inferiore rispetto al passato. Stabilire quanto possa durare una Smart TV, che sia essa di marca Samsung o di qualche suo competitor, è ovviamente complicato, e non è possibile dare un valore esatto. In passato, le TV superavano agevolmente i 10 anni di età, ma oggi siamo su tempistiche molto differenti. I televisori di oggi possono durare per 6-7 anni, in cui lavorano nelle migliori condizioni, ma dopo questa soglia potrebbero iniziare a dare alcuni problemi.

Ma per quale motivo la loro vita è così più breve rispetto a prima? C’è la necessità di cambiarli a causa del rapido avanzare delle varie tecnologie, ed in pochi anni, un televisore che sembra nuovissimo più diventare obsoleto. Le TV con schermo LED hanno delle prestazioni eccellenti fino a circa 6 anni, mentre quelli OLED possono a volte arrivare anche a 10 anni, anche se occorre trattarli con i guanti bianchi per permettere una Ale durata. In seguito, potrebbero verificarsi conseguenze negative sulla luminosità e sulla risoluzione, e quello sarà il momento in cui la sostituzione sarà la cosa più opportuna.