Vuoi scoprire se sei una persona affidabile o se gli altri tendono a diffidare dai tuoi modi? Grazie a questo test scoprirai subito la risposta.
I test della personalità hanno uno scopo di aiutare a guardare con un occhio più attento e critico alcuni aspetti del proprio carattere, che spesso passano inosservati o che non vengono considerati con la giusta attenzione.
Se quello che ti interessa scoprire è quanto le persone riescono a ritenerti affidabile e quindi si fidano di te, questo è il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e cercare tra i profili del test quello corrispondente a ciò che hai notato a colpo d’occhio. ti informo che il test non si basa su prove scientifiche e pertanto si deve svolgere per puro divertimento.
I profili del test: cosa hai notato per primo
Se ciò che hai notato a colpo d’occhio nel quadro è la coppia protagonista significa che sei una persona molto affidabile. Hai dato dimostrazione più e più volte a tutti quanti di potersi affidare alle tue mani, sia perché non hai mai tradito nessuno rivelando ciò che ti aveva confidato, sia perché la tua onestà fa trasparire tutto quello che ti passa per la mente. Gli altri si affidano a te quando hanno bisogno di risolvere un problema e cercano un consiglio su come potersi comportare, sapendo che sei sempre disposto a ad ascoltare ciò che hanno da dire.
I tuoi amici ti apprezzano veramente molto e pensano che trovare una persona come te sia praticamente impossibile, visto che sono rare le persone su cui si può davvero fare affidamento.
Se invece sei riuscito a notare il volto nascosto significa che le persone non si fidano troppo di te. Hai sempre avuto un carattere tendenzialmente introverso e per questa ragione tendi a trascorrere molto parte del tuo tempo in silenzio e seduto un po’ più là rispetto alle altre persone, intento a osservare tutto ciò che ti circonda e a carpire quante più informazioni possibili su esso. Le persone in questo modo non sanno quanto potersi fidare di te, visto che non parli quasi mai del tuo passato e che è difficile riuscire a chiacchierare con te. Per queste ragioni a primo impatto sembri molto distaccato e quasi apatico, e le persone preferiscono quindi non farti grandi confidenze, non sapendo come potresti reagire.