Il problema della batteria che si scarica in fretta è piuttosto comune a tutti, anche con telefoni di ultima generazione ed è tutta colpa di un’abitudine diffusa che però è assolutamente dannosa.
Anni fa le batterie potevano essere rimosse facilmente e sostituite, con gli smartphone di ultima generazione questo non è possibile e quando la batteria si danneggia è un problema piuttosto grave perché bisogna smontare tutto il cellulare.
Quindi quando si usa lo smartphone è fondamentale preservare la durata della batteria anche se ogni giorno adottiamo tantissimi comportamenti che vanno solo a danneggiare la qualità ma anche proprio il ciclo di vita.
Una batteria non performante rallenta il telefono e lo rende schiavo del caricatore. Già dopo un anno dall’utilizzo errato si può avere un peggioramento notevole del 30%. La batteria che dura poco, durerà sempre meno fino a dover essere praticamente sostituita.
Assumiamo tanti comportamenti errati, esponiamo il telefono al caldo rovente ad esempio in spiaggio o al gelo in inverno, fattori climatici che causano un danno importante, li utilizziamo di continuo anche mentre sono sotto carica, carichiamo il telefono senza lasciare che la batteria si scarichi prima, lo teniamo sotto carica tutta la nottata quando magari occorre solo mezz’ora per poter ripristinare la batteria.
Tuttavia il problema maggiore di tutti riguarda proprio l’uso che ne facciamo ogni giorno. Pensando di preservare la batteria molti vanno a chiudere le applicazioni ogni volta che le utilizzano. Non c’è niente di più sbagliato, questo infatti non migliora la situazione ma la peggiora di gran lunga perché le app hanno bisogno di molta energia per essere chiuse e poi riavviate quindi in particolare per quelle che andiamo ad utilizzare maggiormente come i social oppure Whatsapp sarebbe utile non procedere in questo modo.
Per preservare la vita della batteria è meglio lasciare le applicazioni aperte in remoto senza aprirle ogni volta di nuovo, soprattutto quando lo facciamo centinaia di volte in una giornata. In questo modo si eviterà di esaurire la batteria e di comprometterne la qualità. Possiamo chiudere quelle che non vengono utilizzate di continuo ma che abbiamo aperto per caso o per fare solo una cosa e lasciare tutte le altre in standby. Quando le app infatti non vengono utilizzate ma sono aperte consumano molto poco, sicuramente non paragonabile all’apertura e chiusura costante.
@andreacervone *NON* CHIUDERE LE APP SU IPHONE! Ecco perché. . . . #trucchiiphone #guideiphone #iphonetricks #iphonetips #consigliiphone #trucchiios #ios16 #iphone14 #iphonetutorial #iphonetutorials #tutorialiphone #iphone14pro #iphone14promax #instatech #iphoneitalia #tecnologia #andreacervone #perte #neiperte #foryou #foyou #foryoupage #fyp ♬ suono originale – AndreaCervone
Questo problema sorge soprattutto con i social e le app di messaggistica che causano i danni più ingenti perché sono anche le più utilizzate dagli utenti in generale.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…