Fa un po’ strano ora che il freddo sembra tornato, pensare all’estate, ma non manca poi molto, pensando che negli anni passati già nella seconda parte di aprile i giacconi venivano tolto, restava appena qualche felpette. Tant’è.
Con l’estate, torneranno le zanzare, più fastidiose che mai. Ma quest’anno potrebbero trovare pane per i loro denti. Ci ha pensato Kamedi a inventare un dispositivo, presentato alla fiera MWC 2022 tecnologica, in corso di svolgimento a Barcelona.
L’azienda di Karlsruhe ha già conquistato il pubblico e critica in terra catalana, con tanto di assegnazione da parte di una giuria selezionata del Gold Winner, per il segmento Outdoor Equipment nella categoria Trekking & Camping Equipment.
Aiuto rapido e senza prodotti chimici: heat_it è la soluzione giusta
heat_it fa sparire il prurito post puntare di zanzare. E’ un gadget smart per smartphone Android e iOS. Collegato alla porta di ricarica, il piccolo dispositivo permette il trattamento rapido delle punture di insetti attraverso il calore.
La durata del trattamento e la temperatura possono essere impostate individualmente tramite l’app associata. heat_it non necessita di batterie proprie e si aggancia facilmente a un portachiavi o a uno zaino.
Aiuto rapido e senza prodotti chimici: il prodotto medico intelligente tedesco può essere portato facilmente con se: tratta le punture di insetti con il calore in pochi secondi. Da qui l’ambito riconoscimento.
“heat_it è un piccolo e semplice equipaggiamento che non costa molto ma può farti risparmiare molto prurito. Puoi portarlo con te in tutte le avventure e non ti ruberà spazio. L’app mobile è davvero semplice da usare. Ottimo piccolo prodotto!“. Parola di Matteo Zilla, Creative Director Pulce Design.
Cinque le caratteristiche del prodotto: è un dispositivo medico di classe IIa, ha una propria applicazione sia su iOS sia si Android, il gadget è alimentato tramite smartphone e non necessita di nessuna batteria richiesta. Design design robusto e compatto, ma soprattutto è adatto anche ai bambini.
Kamedi, d’altronde, è un produttore di qualità, che vanta una certificazione TÜV Süd, ha pensato a un device piccolo e maneggevole, come una una chiavetta USB, compattissime. Sfrutta il principio attivo dell’ipertermia prendendo l’energia dal suo smartphone collegato per riscaldare l’estremità a circa 51° per pochissimo tempo. In pratica basterà appoggiare la parte riscaldata dove siamo stati punti dalla zanzara, per alleviare quell’insopportabile prurito.
heat_it è già disponibile sul mercato, anche se coloro che hanno in dote un iPhone lo pagheranno dieci euro in più (39,95 euro) rispetto a chi possiede uno smartphone Android (29,95).