C’è un potente smartphone che in pochi secondi può trasformarsi in… una piccola borsetta! Ecco tutti i dettagli sulla scoperta rivoluzionaria
Negli ultimi anni, il mondo degli smartphone ha fatto passi da gigante. Le grandi aziende si stanno dando battaglia a suon di modelli sempre più avanzati. Si punta principalmente sui comparti fotografici di ultima generazione, ma anche su design di livello, specifiche hardware e software che riescano a soddisfare ogni esigenza dei clienti e tanto, tanto altro.
Il 2023 è stato fin qui un anno d’oro per l’intero settore, con diversi nuovi modelli che hanno già saputo conquistare – in un modo o nell’altro – una platea piuttosto importante di consumatori. E non è finita qui, perché sembra che i grandi marchi vogliano spingersi persino oltre. C’è in particolare un nuovo device che promette di essere rivoluzionario. Sapete perché? Può trasformarsi… in una borsetta.
Smartphone che si trasforma in borsetta: l’ultima scoperta rivoluzionaria
Avreste mai pensato di poter trasformare il vostro smartphone in una borsetta? No, non si tratta di un’invenzione riguardante qualche film fantascientifico, ma di un progetto che si prepara a prender vita in maniera ufficiale. Questa promette di essere la più grande scoperta e innovazione del 2023, e gli utenti già non stanno più nella pelle.
Nel corso dell’Ifa, la fiera dell’elettronica di Berlino, Honor ha mostrato al grande pubblico il suo nuovo Magic V2. Un foldable che misura 9,9 millimetri da chiuso e 4,7 millimetri da aperto, che lo rendono il più sottile al mondo tra i pieghevoli. Secondo quanto spiegato, durante lo sviluppo ci si è concentrati molto sulla cerniera. Realizzata con lega di titanio per rivestirla, con una riduzione del 75% e la profondità delle pieghe visibili minore del 47%.
Ma come detto, la grandissima novità presentata durante l’evento è l’Honor V Purse, lo “smartphone-borsetta”. Si tratta di un device pieghevole che può essere acquistato abbinandogli una scelta molto varia di catene e un display always-on dinamico e personalizzabile. Chiuso può essere messo a tracolla, mentre da aperto funziona come un normale telefono.
“Le vendite dei device pieghevoli sono incrementate del 39% in tutto il mondo. E siamo sicuri che il numero crescerà ancora. Le due serie Magic e 90 sono le due gamme su cui Honor punta di più, con un target annuale previsto di 600.000 unità e che, secondo le stime, dovrebbe raggiungere un aumento de. 7-8% entro Natale 2023” ha spiegato il country manager di Honor Italia Roger Liyun ai microfoni di Wired.