Questa storica console oggi vale una fortuna, il dettaglio che vi fa arricchire immediatamente | Potreste averla a casa

Il mondo del collezionismo continua a fare scalpore, con sempre più appassionati disposti a spendere cifre folli pur di portarsi a casa reperti storici. Esiste una console che oggi vale una vera e propria fortuna, e potreste averla anche voi in casa

In particolare negli ultimi anni, il mondo del collezionismo ha registrato un’accelerata senza precedenti. Complice anche l’esplosione di bacheche annunci e portali dedicati in rete, sempre più persone hanno trovato un metodo facile e veloce per trovare tutto ciò di cui hanno bisogno. Ad andare per la maggiore continuano ad essere monete rare e francobolli, ma anche dischi, vinili, vestiti, smartphone e così via.

console 20220311 cellulari.it
Console storiche (Adobe Stock)

Una delle categorie più fiorenti in assoluto è quella rappresentata dalle console da gaming. Già di per sé, i videogiocatori si sono dimostrati essere tra i più “spendaccioni” in assoluto per le ultime periferiche uscite. Il discorso non cambia quando si parla di pezzi di storia, possibilmente in versioni limitate e che difficilmente si trovano in giro. Ce n’è una in particolare che vale una fortuna.

Console storiche, se avete questa potreste guadagnare una fortuna

Nel corso degli anni sono uscite tantissime console diverse, sia portatili che non. E tutte hanno ottenuto più o meno successo. Microsoft e Sony sono senza dubbio le due aziende leader del settore, seguite a ruota da Nintendo. Con il passare del tempo siamo arrivati alle tanto discusse PlayStation 5 e Xbox Series X ed S, quasi introvabili e che costano una fortuna. Ma la cosa sorprendente è che, al tempo stesso, anche le primissime periferiche stanno aumentando di valore a ritmo vertiginoso.

console 20220311 cellulari.it
Console storiche (Adobe Stock)

In particolare, uno dei modelli più ricercati in assoluto è la storica PS One. Stiamo parlando della prima PlayStation in assoluto, quella che poi ha dato il via al successo del brand. Su eBay se ne trova una a ben 799 sterline (927,77 euro al cambio), ai quali vanno aggiunti 87 euro di spedizione. Stiamo dunque parlando di ben 1000 euro per una console da gaming, che potreste avere anche voi in casa!

Chiaramente le condizioni devono essere praticamente perfette. Basti pensare che un inserzionista ne ha messa una su eBay con tanto di cinghie originali a sigillare la confezione. Inutile dire che anche la periferica stessa e il controller sono nuovi e mai toccati prima. Un vero e proprio pezzo di storia che, col passare degli anni, è diventato oggetto del desiderio dei collezionisti più accaniti.

Gestione cookie