Vi siete mai chiesti quali sono le password più usate dagli utenti italiani? A dare una risposta, ci ha pensato NordPass
Al giorno d’oggi, avere una password sicura è diventato fondamentale. Tra attacchi hacker e fughe di dati, la propria cybersecurity è sempre più messa a repentaglio. Ci sono vari consigli che girano in rete, dall’utilizzo di più caratteri a codici d’accesso diversi per ogni portale.
Ma vi siete mai chiesti quali sono le password più utilizzate dagli utenti italiani nel 2021? NordPass ha pubblicato un rapporto che si concentra proprio sugli ultimi mesi, con le password più popolari in Italia e in altri 49 paesi. Un documento molto interessante, anche per avere spunti interessanti per il futuro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN, avanti il prossimo: quando arriva un canale tutto in… bianconero
Come spiegato da NordPass, ci sono alcune password che sono diffusissime tra gli utenti italiani. Secondo quanto si legge nel rapporto – che si concentra sul 2021 – il codice più utilizzato è “123456”. Pensate che è prima in classifica in ben 43 paesi dei 50 analizzati, oltre ad essere la più popolare a livello mondiale. In Italia, gli uomini e le donne tendono ad utilizzare i propri nomi o quelli di sesso opposto. Sempre nel nostro paese, c’è un elevato numero di password divulgate per abitante.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> E’ stata comunque una lunga storia: Sky sospende sette canali
Altre password utilizzatissime sono qwerty, juventus, password, andrea, napoli, francesco, 1234567, 11111, cambiami, ciaociao, amoremio e poi tanti altri nomi di persona. In generale, le facili combinazioni di numeri sono tra le più sfruttate a livello mondiale. Anche qwerty e tutte le sue varianti sono parecchio apprezzate. Per le donne, invece, c’è un trend di parole dolci. Per esempio cucciolo, amore e chicca. Se volete farvi un’idea più precisa, potete cliccare qui e avere accesso al documento completo.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…