E’ disponibile su Amazon un accessorio must have per chi utilizza quotidianamente uno smartphone Android o gli ultimi MacBook. Costa poco ed è maledettamente concreto.
Lo standard USB-C è ormai diventato di dominio pubblico a tal punto da convergere verso una moltitudine differenziata di prodotti. Si è partiti inizialmente con gli smartphone per poi passare ai computer e, nell’ultimo periodo, agli accessori (in special modo le cuffie). Una aggiunta certamente interessante nell’ottica della creazione di un unico standard da sfruttare per tutti i nostri prodotti di consumo, ma che ancora sconta purtroppo la presenza sul mercato di connettori differenziati (pensiamo al Lightning per i dispositivi Apple o, più banalmente, la presa USB-A tradizionale, che interessa ad esempio le chiavette di massa portatile e tutte quelle periferiche che siamo soliti utilizzare).
Spesso capita quindi di dover collegare su un dispositivo con un’unica uscita USB-C (come ad esempio su tutti i nuovi smartphone Android, oppure sugli ultimi MacBook) un accessorio con ingresso USB-A. Come fare? Gli hub rappresentano senz’altro una soluzione agevole, ma hanno due difetti: le dimensioni e il peso. Ecco perché può tornare agevole l’utilizzo di un adattatore: costa poco, ha un ingombro ridotto e assicura una compatibilità pressoché totale. In poche parole, è uno di quei prodotti che fa ciò che promette: non stupisce per effetti d’impatto, pur essendo maledettamente concreto.
LEGGI ANCHE >>> Gli italiani si allenano sempre di più grazie alla tecnologia smart
Si tratta insomma di un valido ripiego per chi, ad esempio, vuole collegare una chiavetta USB-A sul proprio smartphone Android, oppure su quei prodotti che adottano un’unica uscita USB-C. Nel mare magnum di proposte presenti su Amazon, vogliamo consigliarvi l’adattatore realizzato da EasyULT che permetterà di raggiungere lo scopo senza troppi patemi. Potete infilarlo dentro una tasca dei vostri jeans grazie alle sue misure compatte (1,8 x 1,2 centimetri) ed è in grado di trasformare un dispositivo con ingresso USB-C in un prodotto capace di accogliere accessori in USB-A, come chiavette, controller di gioco, mouse e tastiere, dischi SSD e altre periferiche. Supporta inoltre la comunicazione OTG e promette un trasferimento dati fino a 5 Gbps tramite l’app “U disk”.
LEGGI ANCHE >>> GearBest, che succede? Scomparso il portale, preoccupazione dei clienti
L’adattatore USB-C / USB-A di EasyULT costa su Amazon 7,99 euro. Potrete acquistarlo dal link in calce a questo articolo, sfruttando anche la spedizione Amazon Prime per ricevere con rapidità il prezioso accessorio. Un vero e proprio must have per chi ha in casa un dispositivo con uscita USB-C e vuole sfruttare tutti i vecchi accessori con presa USB tradizionale.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…