Questo cellulare sta facendo impazzire i nostalgici, ma costa più di un iPhone

C’è un fantastico modello di smartphone che sta facendo impazzire i più appassionati e nostalgici del settore, ma il prezzo è proibitivo: costa più di un iPhone! Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo

Nel corso degli anni, il settore degli smartphone ha mosso passi da gigante. Basti pensare a ciò che erano i telefoni fino a qualche tempo fa, quando ancora si usavano le tastierine fisiche e il massimo della tecnologia disponibile erano le suonerie polifoniche e i giochini come Snake e Space Invaders.

vecchio telefono
Vecchio telefono – Cellulari.it

Il grande spartiacque è stato l’iconico lancio del primo iPhone da parte di Steve Jobs, che ha dato poi il via all’esplosione degli smartphone. Ma i nostalgici non se ne sono mai andati, anzi sono aumentati proprio con lo sviluppo delle ultime tecnologie e il graduale abbandono dell’essenza dei vecchi telefonini. C’è un modello in particolare che sta facendo impazzire i più appassionati, ma il prezzo può essere un problema.

Lo smartphone che strizza l’occhio ai nostalgici, il prezzo fa discutere

Si tratta sicuramente di un modello che può attirare molti clienti. Soprattutto i più nostalgici, coloro che vogliono ancora provare l’emozione di usare una tastierina fisica. Senza però rinunciare a tutti i comfort delle ultime tecnologie, come gli schermi touchscreen, la connessione ad internet e le applicazioni.

blackberry 20230103 cellulari.it
Stiamo parlando del BlackBerry PRIV (Screenshot)

Ed è da tutto questo che nasce il BlackBerry PRIV, uno smartphone vero e proprio che unisce gli elementi che hanno caratterizzato l’azienda con il sistema operativo Android. Il risultato è un telefono dal design elegante e dal formato piuttosto slim. La tastiera è fisica e a scomparsa, sfruttando un meccanismo slide-out tanto caro ai modelli di 15 anni fa.

Il display è da 5,4 pollici ricurvo. Ottima la batteria da 3410 mAh, mentre la fotocamera è da 18 MP dual-flash certificata Schneider-Kreuznach. Il PRIV dà la possibilità agli utenti di scegliere se utilizzare una tastiera virtuale o una fisica per digitare sul display messaggi o ricerche. C’è anche la possibilità di programmare i pulsanti come shortcuts, così da accedere a determinate funzionalità in pochi istanti. Infine la memoria, con 3 GB di RAM interna e 32 GB di storage estendibili fino a 200 GB con MicroSD TransFlash. Come già anticipato, il grande ostacolo è rappresentato dal prezzo. Per portarvi a casa questo device, infatti, dovrete pagare ben 1812,48 euro.

Gestione cookie